fbpx

Opel Corsa-e, la prova su strada della stampa estera

In attesa di provarla in prima persona, ecco cosa ne pensa la stampa estera

AUTO EXPRESS: “NON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO

“E se è vero che il centro di gravità è più basso di 6 cm rispetto a quello delle Corsa con motore endotermico, è anche vero che i 345 kg di peso aggiuntivo (portati appunto dagli accumulatori) non possono non farsi sentire. Prima di tutto, le sospensioni sono più rigide – del 30%, nello specifico – e questo garantisce un buon comportamento stradale, addirittura un certo divertimento in una serie di curve”.Quanto al motore, questo il giudizio del tester di Auto Express: “Per avere a disposizione tutta la potenza e la coppia è necessario selezionare la modalità Sport. In Normal ci sono infatti 110 cv, mentre in Eco, il setup che verrà utilizzato più frequentemente dai clienti della Corsa-e, se ne hanno a disposizione 82. Quanto basta per le esigenze di tutti i giorni. Come le altre elettriche del Gruppo PSA, anche con la Corsa si può regolare la forza rigenerante, fino al punto che è possibile guidare con un solo pedale, dimenticandosi del freno. In generale, comunque, la Corsa-e è un’auto decisamente da città. È qui che dà il suo meglio”.
  1. Qualità/prezzo? Non al top
  2. Rapida quanto serve
  3. L’elettrica per chi bada al sodo
Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?