AUTOCAR: “VELOCE QUANTO SERVE”
I colleghi di Autocar, prima di fornire le proprie impressioni di guida, fanno un piccolo approfondimento sulle batterie. Fornite dalla cinese CATL, sono prodotte (anche) nello stabilimento di Vigo, in Spagna, e nei piani di PSA c’è l’intenzione di allargarne la produzione anche a Kaiserslautern, in un’altra fabbrica di Opel. Dal punto di vista più strettamente tecnico, gli accumulatori della Corsa-e hanno una forma ad “H”, con una porzione maggiore sotto ai sedili posteriori e un piccolo “ponte” che collega le due parti nella zona solitamente occupata dai collettori di scarico.
Quanto alle sensazioni di guida: “Nel nostro breve test un elemento l’abbiamo subito riscontrato: la Corsa-e è più sfiziosa di qualsiasi altra Corsa attualmente disponibile nelle gamma. Non appena ci si muove, un suono metallico (imposto da una legge europea del 1° luglio 2019) si fa sentire anche a finestrini chiusi. Detto questo, se da un lato la Corsa-e non si può certo definire sportiva, è innegabile che fornisca la brillantezza sufficiente al genere di vettura.