Pagani entra nella VR con Project CARS

Anche Pagani ha il suo videogame, lo realizza Project Cars ed è completamente gratuito.

19 novembre 2016 - 10:11

Bandai Namco e Slightly Mad Studios, in collaborazione con Pagani Automobili, hanno annunciato Project CARS – Pagani Edition. Il gioco è completamente gratuito, disponibile esclusivamente su PC (via Steam) e sfrutta il motore grafico e fisico di Project CARS. Il racing game è stato specificatamente sviluppato per essere giocato con Oculus Rift e HTC Vive, ovvero i nuovi visori per godere della realtà aumentata, ma supporta anche gli schermi 4K o tradizionali.

“La chiave del nostro approccio allo sviluppo di Project CARS – Pagani Edition è stata riuscire a fondere il meglio di quella che è indubbiamente una delle case automobilistiche più iconiche del mondo con la nostra tecnologia d’avanguardia che sta alla base del titolo Project CARS. Siamo certi che questa sarà una meravigliosa esperienza per tutti coloro che non hanno ancora provato il nostro gioco, soprattutto in versione VR, in cui siamo leader di mercato”, ha commentato Stephen Viljoen, Capo sviluppatore di Project CARS.

Horacio Pagani, fondatore e chief designer di Pagani Automobili ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dai videogiochi e Project CARS racchiude tutto ciò che amo delle auto: la passione e l’esperienza. Sono orgoglioso e onorato di aver partecipato alla realizzazione di Project CARS – Pagani Edition. Spero che i nostri fan di tutto il mondo apprezzeranno la straordinaria opportunità di guidare le nostre creazioni, in particolare la Pagani Huayra BC”. 

L’ingresso di Pagani nel mondo della VR mette a disposizione dei piloti digitali modelli esclusivi quali Huayra, Huayra BC, Zonda Cinque, Zonda R e Zonda Revolucion. I circuiti disponibili sono tre, Nürburgring (inclusa la mitica versione Nordschleife), GP di Monza e Costa Azzurra, mentre le modalità di gioco prevedono un weekend di gara completa (con la possibilità di configurare l’auto e partecipare a prove libere e qualifiche) e time trial, per sfidare il cronometro e allenarsi in solitaria.

Project CARS – Pagani Edition è disponibile esclusivamente per il download gratuito su Steam a questo indirizzo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

RIDE 3 – L’enciclopedia virtuale del motociclismo

Fanatec lancia il nuovo kit per la F1 virtuale

DiRT Rally 2.0 – Derapate di nuova generazione