Assetto Corsa: le Porsche sono tornate!

Dopo più di 12 anni lontano dal mondo delle simulazioni automobilistiche, il marchio di Stoccarda torna a sfrecciare nel virtuale grazie ad Assetto Corsa.

7 novembre 2016 - 10:11

Dodici lunghi, lunghissimi anni, che per gli appassionati sono sembrati quasi una vita: tanto è durata l’assenza di Porsche dal mondo dei motori digitali. Da oggi, però, non bisogna più “accontentarsi” di RUF, il rimpiazzo “ufficiale” di Porsche nei racing game. Grazie a una stretta collaborazione ufficiale, Kunos Simulazioni ha lavorato con la prestigiosa casa automobilistica tedesca, per fornire la più accurata esperienza virtuale dell’universo Porsche mai realizzata.

Il risultato si chiama Porsche Pack Volume 1 per Assetto Corsa, ed è già disponibile per PC. Su Xbox One e PS4, invece, arriverà a novembre 2016.

Il pacchetto – il primo dei tre previsti – include sette delle più iconiche vetture mai create dal produttore tedesco, tra auto da strada, hypercar, modelli GT e racing, sia storici che moderni. Il DLC comprende anche la leggendaria Porsche 935/78 del 1978, la più potente 911 di tutti i tempi.

Soprannominata “Moby Dick” per la sua forma inconfondibile, allungata, sinuosa e ampia, l’auto era spinta da un propulsore a sei cilindri contrapposti orizzontali, con due turbocompressori intercooler, per 3,211 cm³ di cilindrata e una potenza totale di 845 cavalli.

L’elenco completo delle vetture contenute nel Porsche Pack Volume 1 include Porsche 911 Carrera S, Porsche 918 Spyder, Porsche 917/30 Spyder, Porsche 911 Carrera RSR 3.0, Porsche Cayman GT4 Clubsport, Porsche 718 Cayman S e Porsche 935/78 Moby Dick.

Il prezzo del Porsche Pack Volume 1 è di €6.99, ma chi ha già acquistato il Season Pass di Assetto Corsa avrà accesso gratuito ai tre pacchetti Porsche. E dopo dodici anni di digiuno, una scorpacciata sarà pur concessa…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Porsche, a Franciacorta il primo Experience Center italiano

Porsche 911 996

Youngtimer – Porsche 911, la rivoluzione della 996

porsche taycan bianca e blu

Salone di Francoforte 2019, le 10 novità più interessanti, dalla Porsche Taycan alla smart restyling