Valentino Rossi: The Game – Il videogioco presentato a Barcellona

Valentino Rossi, Carmelo Ezpeleta e Milestone per l’esclusiva preview del più grande videogioco della MotoGP mai realizzato.

6 giugno 2016 - 12:06

In occasione del GP di Catalunya 2016, Milestone (la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing) ha tenuto una conferenza di pre-lancio dedicata a Valentino Rossi: The Game. I protagonisti dell’evento sono stati il nove volte campione del mondo Valentino Rossi, il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta e Luisa Bixio, V.P. di Milestone. L’evento si è tenuto nella Monster RIG, alla vigilia del Gran Premio, con la presenza di Sony Computer Entertainment e dell’Edizione Speciale VR46 per PlayStation 4.

Durante la conferenza, gli ospiti – nonché il testimonial d’eccezione – hanno avuto l’occasione di provare il nuovo videogioco con ben due settimane d’anticipo rispetto all’uscita ufficiale nei negozi, prevista per il prossimo 16 giugno.

“È incredibile avere un gioco con il proprio nome. Quando ero piccolo giocavo a Colin McRae e sognavo che un giorno avrei avuto qualcosa come Valentino Rossi: The Game”, ha dichiarato Valentino. “Siamo molto contenti del successo dell’evento e della grandissima partnership con Valentino Rossi e Dorna. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valentino per creare il miglior gioco mai realizzato. Siamo sicuri che i giocatori e i fan, sia di VR46 sia quelli della MotoGP, lo ameranno”, ha aggiunto Luisa Bixio di Milestone.

Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 16 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sono previste tre differenti versioni per il nuovo videogioco di Milestone:

– Bundle PlayStation 4 in edizione limitata, che include una PS4 black 1TB, la cover PS4 personalizzata VR46, il videogioco Valentino Rossi: The Game e il Season Pass, con sei contenuti aggiuntivi, riscattabile direttamente tramite PlayStation Store.
– Collector’s Edition, che include il gioco completo, Steelbook, Season Pass con sei contenuti aggiuntivi, Bandiera Ufficiale VR46, Cappellino Ufficiale MotoGP VR46, Braccialetto #ValentinoRossiTheGame e 2 Poster inediti A2 firmati Valentino Rossi.
– Versione Standard per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Restate sintonizzati con RED per il test approfondito sul gioco. Non vediamo l’ora di derapare lungo il circuito virtuale del Motor Ranch di Tavullia…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dainese Experience, in pista con Vale

RIDE 3 – L’enciclopedia virtuale del motociclismo

Fanatec lancia il nuovo kit per la F1 virtuale