fbpx

KTM GS 350

Le classiche piacciono, le off road piacciono. Qualcuno si muove e la "matita" di Oberdan Bezzi tira fuori questa KTM da regolarità realizzata su base Freeride. Non esiste, ma ci piacerebbe tanto che fosse vera.

Un salto nel passato con la tecnologia di oggi. Con questo principio negli ultimi tempi molte case motociclistiche hanno improntato progetti futuri e produzione di serie. L’esempio più recente è la Moab di Husqvarna, una scrambler che sulla base motoristica della bicilindrica BMW attinge a piene mani dal patrimonio fuoristradistico degli anni ’70. Allo stesso tempo abbiamo visto negli ultimi anni crescere l’interesse verso proposte che si rifanno chiaramente a quel periodo a partire da Triumph con la Bonneville piuttosto che Kawasaki con la W800.Oberdan Bezzi famoso per i suoi rendering super reali e visibili sul sito http://motosketches.blogspot.com/ ci mostra quella che potrebbe essere un’ulteriore evoluzione della Freeride 350 moto accolta a braccia aperte fin dal suo debutto da un pubblico meno specialistico. L’idea di modificare la Freeride  secondo O.B.  nasce dal fatto che questo nuovo modello evidenzia dei limiti di uso che potrebbero essere: la sella dal look decisamente scomodo e le plastiche spigolose che coprono e non scoprono. Da questa base nasce l’idea di realizzare una versione decisamente più “classica” che si rifà alle moto da regolarità degli anni ’70 e che potrebbe arrivare al cuore di un pubblico più maturo che già al cospetto della Freeride ha mostrato un grande interesse. L’opzione GS 350 garantirebbe una vera fruizione a 360° perché ha una sella vera, un serbatoio capace e che sembri tale e parafanghi che proteggano… dal fango. Ci piacerebbe che una moto così KTM la producesse davvero. Una moto con la chiara indole sportiva ma con un sapore classico unico. Che possa essere lo spunto per vedere qualche costruttore di special in azione e un domani molto prossimo rivedere una classic KTM girare sulle nostre strade. Che ne pensate?

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via