Yamaha gira l’Italia con un truck che permetterà agli appassionati di vivere un’esperienza “on the road”. L’iniziativa si chiama “Y-nnovation Tour” e prenderà le mosse dal leggendario Misano World Circuit Marco Simoncelli. L’occasione? La 2ª edizione dell’EICMA Riding Fest, in programma dal 25 al 27 aprile. Neanche a dirlo, le protagoniste del Tour saranno le nuove hyper-naked MT-09 e MT-07 con tecnologia Y-AMT e l’elegante e grintosa Tracer 9 GT, ideale per chi sogna il viaggio perfetto. Non mancheranno prove su strada, eventi in pista, incontri con i campioni e tante sorprese.
Il calendario degli appuntamenti

- Misano World Circuit, EICMA RIDING FEST | 25-27 aprile. Per la tappa del debutto sono previste prove in pista con la gamma Supersport GYTR, test ride su strada dei nuovi Ténéré e TMAX, MT / YAMT e Tracer. Ancora, attività per i più giovani con EICMA for KIDS e l’area Hashtag125, dove sarà possibile provare i modelli Yamaha 50cc e 125cc. Le stelle del WSSP600 e WSBK Stefano Manzi, Michael Ruben Rinaldi, Ramy Gardner e Andrea Locatelli saranno invece pronte a incontrare i visitatori sabato 26 aprile. Le tappe del Tour proseguiranno secondo questo calendario:
- Torino, Parco del Valentino | 3 – 4 maggio
- Monza, Stadio Brianteo | 10 – 11 maggio
- Lignano, Biker Fest | 15 – 18 maggio
- Roma, Castel Gandolfo | 24 – 25 maggio
- Catania, Le Ciminiere | 14 – 15 giugno
Il gran finale è previsto il 21 giugno a Varano de’ Melegari (PR) con l’evento “Spirit of Challenge“, per festeggiare il 70° Anniversario Yamaha. In alcune delle tappe del tour ci sarà spazio per conoscere due progetti cari a Yamaha: “Girl Full Power”, iniziativa che invita le donne a salire in sella, e “Junior Moto School”, un progetto pensato per avvicinare i più piccoli al mondo delle due ruote, in un ambiente sicuro e divertente.




