La DR 3 si rinnova, non si tratta di uno stravolgimento ma di un lifting che si concentra soprattutto sul disegno del frontale del SUV di media cilindrata del Gruppo DR Automobiles. La base è sempre quella della Chery Tiggo 3x, dunque misure e motori non cambiano.
Nuova DR 3, cambia lo sguardo
La DR 3 misura 4,20 metri di lunghezza, 1,76 di larghezza e 1,57 di altezza, con un passo di 2,55 metri. Il bagagliaio offre 420 litri, che diventano 800 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. La novità principale è il frontale, ridisegnato con fari a LED più sottili con punti luminosi a pixel e una mascherina aggiornata, per un look più attuale. Nella zona posteriore non ci sono interventi particolari, dunque rimane il luonotto posteriore in stile SUV-Coupè.

L’aggiornamento abbraccia anche gli interni, troviamo la strumentazione digitale, lo schermo da 10,25 pollici per l’infotainment – ora posizionato più in alto e integrato con la plancia – e il caricatore wireless per lo smartphone. I comandi del clima sono stati rivisti, ma rimangono fisici e facili da usare.

Motori benzina e GPL
Nessuna novità sotto il cofano, sulla nuova DR 3 ritroviamo dunque il 1.5 benzina a quattro cilindri, disponibile anche in versione benzina/GPL. La potenza è di 116 CV (114 CV per la GPL), con 135 Nm di coppia, per una velocità massima dichiarata di 175 km/h. La trazione è anteriore, si può scegliere il cambio manuale a cinque marce o l’automatico CVT. I consumi dichiarati sono 7,4 l/100 km per la benzina e 9,3 l/100 km per la GPL.

Dotazione full optional
La vettura è proposta in versione full optional, quindi già completa di tutto: illuminazione interna ambientale, volante in pelle, telecamera a 360 gradi, climatizzatore automatico, ricarica wireless. C’è anche la versione Collection, che con 1.000 euro in più aggiunge qualche accessorio extra, come i nuovi cerchi in lega e la telecamera posteriore.

La nuova DR 3 si può già ordinare, con prezzi a partire da 17.900 per la versione a benzina con cambio manuale. La GPL con cambio manuale parte da 19.900 euro; la DR 3 CVT è proposta 19.400 e 21.400 euro, benzina e GPL.