fbpx

KTM 690 Enduro R e 690 SMC R

I riflettori dello stand KTM illuminano le nuove 690 Enduro R e 690 SMC R, che tornano sulla scena e brillano per novità meccaniche ed elettroniche.

Gradito ritornoAlla fiera milanese ci sono moto mai viste e moto che ritornano. Quest’ultimo è il caso delle KTM 690 Enduro R e 690 SMC R, rinnovate sotto numerosi aspetti, meccanici ed elettronici. Debutta l’ultima versione del motore LC4, celebre monocilindrico qui in versione da 690 cc e capace di 74 cv a 8.000 giri e 73,5 Nm. Cresce la capacità del serbatoio, ora di 13,5 litri, ma non è tutto.CondivisioneSulle nuove KTM 690 Enduro R e 690 SMC R debutta un pacchetto elettronico realmente completo e specifico per ogni moto. Grazie alla piattaforma inerziale fornita da Bosch, sulla SMC-R ora c’è il controllo di trazione MTC a due livelli (Street, Sport e disinseribile), oltre alla regolazione del freno motore MSR. Inedito l’ABS Cornering con la modalità Supermoto, che permette di bloccare la ruota posteriore ed entrare in curva con la moto di traverso. Non manca nemmeno il cambio quickshifter bidirezionale, le sospensioni WP Apex di ultima generazione e la singola pinza Brembo anteriore monoblocco. Leggero il lifting estetico, che ora richiama le altre moto KTM, mentre al capitolo ergonomia si segnala la nuova sella, più comoda. Il peso si attesta sui 146 kg a secco, più che in passato.Sorella enduroLa sorella Enduro cambia non poco, a partire dal pacchetto elettronico. L’ABS Cornering è dotato della funzione “fuoristrada”, il controllo di trazione ha due livelli, Street e Offroad. La pinza anteriore è sempre Brembo ma non è monoblocco, le sospensioni sono WP Xplor dalla corsa lunga e i cerchi sono a raggi da 21-18”. 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città