fbpx

Dainese D-air Misano 1000

Dainese celebra 1000 attivazioni del D-air® con la nuova giacca stradale equipaggiata di airbag elettronico

Per celebrare le 1000 attivazioni del sistema D-air®, Dainese ha organizzato un incontro alla presenza degli addetti ai lavori del Motomondiale in occasione della tappa di Misano, per presentare la nuova giacca con sistema di airbag stand-alone per uso stradale.Si chiama Misano 1000 ed è realizzata in pelle D-skin 2.0 con pannelli elastici in tessuto S1, fodera Nanofeel 3D Bubble, inserti reflex e applicazioni in alluminio sulle spalle; ha spoiler aerodinamico, prese d’aria sui fianchi, due tasche frontali, regolazioni per l’ampiezza in vita e cerniera di congiunzione ai pantaloni. Il sacco airbag 3D, che differisce da ogni altro airbag utilizzato nell’industria automobilistica, permette grazie alla sua struttura a microfilamenti interni un gonfiaggio uniforme di 50 mm su tutta la sua superficie, garantendo massima protezione e comfort.Misano 1000_Micro FilamentsNon ha bisogno di alcun kit di sensori da installare sulla moto poiché i sensori stessi, l’elettronica e il GPS sono alloggiati all’interno del paraschiena: da qui la denominazione stand-alone.Forte dei dati raccolti negli ultimi 15 anni, Dainese è convinta che il futuro della protezione sia nell’aria. Più di 1000 attivazioni documentate e analizzate dal team di sviluppo sui circuiti e sulle strade di tutto il mondo ne confermano l’efficacia e l’affidabilità e contribuiscono al continuo affinamento degli algoritmi che presiedono al funzionamento del sistema.D-air Misano 1000 sarà disponibile nelle due colorazioni bianco/nero/rosso fluo e nero/bianco a 1.499 euro.

 

Scopri gli articoli speciali

  • GASGAS EC 300 GP: come nel ’94
    by Andrea Cordara on 20 Settembre 2024 at 16:56

    Ok, forse qualche cosa in più rispetto alla moto che nel '94 ha vinto il mondiale la nuova GASGAS EC 300 GP ce l'ha... però lo stile è indubbiamente quello L'articolo GASGAS EC 300 GP: come nel ’94 proviene da Get Dirt.

  • DIRT Racconta: la storia del FastCross, il punto di incontro tra Italia e Stati Uniti
    by Redazione Dirt on 20 Settembre 2024 at 13:21

    Il passato, il (fortunatamente) presente e il (speriamo) futuro dell'anello di congiunzione tra Italia e Stati Uniti: il FastCross di Arsago Seprio! L'articolo DIRT Racconta: la storia del FastCross, il punto di incontro tra Italia e Stati Uniti proviene da Get Dirt.

  • Annullati i Fantic Days 2024
    by Redazione Dirt on 19 Settembre 2024 at 14:23

    È con tanta tristezza che Fantic ci comunica che i Fantic Days di quest’anno non si terranno per motivi di sicurezza. Purtroppo, è prevista una forte perturbazione che quasi sicuramente avrebbe sconvolto i programmi della festa del brand. E, in un periodo in cui praticamente ogni evento meteorologico sfocia nel disastro, è meglio prevenire che L'articolo Annullati i Fantic Days 2024 proviene da Get Dirt.

  • Motocross delle Nazioni 2024: team e piloti al via a Matterley Basin
    by Riccardo Orsini on 18 Settembre 2024 at 12:27

    L'evento che chiude la stagione internazionale del motocross è alle porte: chi sarà in gara al Motocross delle Nazioni 2024 a Matterley Basin? L'articolo Motocross delle Nazioni 2024: team e piloti al via a Matterley Basin proviene da Get Dirt.

  • La Ducati Desmo450 MX torna in pista per l’MXGP di Castilla La Mancha
    by Andrea Cordara on 17 Settembre 2024 at 18:58

    Pensavamo che con Arnhem Ducati avesse chiudo con l'MXGP per quest'anno. Invece arriva la sorpresa: Alessandro Lupino sarà in pista a Cozar! L'articolo La Ducati Desmo450 MX torna in pista per l’MXGP di Castilla La Mancha proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia RSV4 X ex3ma mai così esagerata
DJI Osmo Action 5 Pro, l'action cam "professionale"
Ducati Multistrada V4 2025: la controffensiva di Ducati