fbpx

Di traverso flat track school 2015

È la prima scuola italiana dedicata alla guida negli ovali sterrati. Da percorrere rigorosamente a tutto gas e con la moto, ovviamente, di traverso

I grandi piloti del motociclismo moderno ci sono cresciuti e hanno imparato a controllare la loro moto: parola di Kenny Robert, Kevin Schwantz, Valentino Rossi, Nicky Hayden e Marc Marquez. Dove sta l’alchimia? Secondo Marco Belli, titolare e istruttore della Scuola nata in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, è il frutto del difficile equilibrio che il pilota deve trovare con il terreno a bassa aderenza, il motore, il controllo del gas e del manubrio. Dirlo è facile, arrivare a guidare di traverso tutt’altro, per lo meno da autodidatti. Ecco perché è nata la Di Traverso Flat Track school! Una buona occasione per imparare a gestire il limite fisico della dinamica della moto e soprattutto alzare il livello della propria guida.La scelta delle moto del corso è caduta sulle piccole monocilindriche di Yamaha SR 400, adattate alla disciplina: ruote da 19 pollici di diametro, pneumatici dedicati in mescola soft e niente elettronica. I cavalli non spaventano, la posizione in sella e il largo manubrio sono la base: al resto ci pensa il Belli. Marco è un punto di riferimento a livello europeo. Nel vecchio continente ha vinto tanto, tutti lo conoscono, e chiunque lo abbia visto percorrere gli 800 metri degli ippodromi utilizzati per le competizioni non lo ha dimenticato.Ecco, quindi, la formula vincente per divertirsi in moto imparando una disciplina nuova. I corsi partiranno nel 2015 con una prima data a fine gennaio a Misano, a seguire l’ippodromo di Soresina e i classici tracciati già utilizzati dallo speedway come Lonigo. La full experience di una giornata che prevede utilizzo moto, assistenza, assicurazione, abbigliamento escluso costa 300 euro.Per maggiori informazioni visitate www.ditraversoschool.it

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW