fbpx

Di traverso flat track school 2015

È la prima scuola italiana dedicata alla guida negli ovali sterrati. Da percorrere rigorosamente a tutto gas e con la moto, ovviamente, di traverso

I grandi piloti del motociclismo moderno ci sono cresciuti e hanno imparato a controllare la loro moto: parola di Kenny Robert, Kevin Schwantz, Valentino Rossi, Nicky Hayden e Marc Marquez. Dove sta l’alchimia? Secondo Marco Belli, titolare e istruttore della Scuola nata in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, è il frutto del difficile equilibrio che il pilota deve trovare con il terreno a bassa aderenza, il motore, il controllo del gas e del manubrio. Dirlo è facile, arrivare a guidare di traverso tutt’altro, per lo meno da autodidatti. Ecco perché è nata la Di Traverso Flat Track school! Una buona occasione per imparare a gestire il limite fisico della dinamica della moto e soprattutto alzare il livello della propria guida.La scelta delle moto del corso è caduta sulle piccole monocilindriche di Yamaha SR 400, adattate alla disciplina: ruote da 19 pollici di diametro, pneumatici dedicati in mescola soft e niente elettronica. I cavalli non spaventano, la posizione in sella e il largo manubrio sono la base: al resto ci pensa il Belli. Marco è un punto di riferimento a livello europeo. Nel vecchio continente ha vinto tanto, tutti lo conoscono, e chiunque lo abbia visto percorrere gli 800 metri degli ippodromi utilizzati per le competizioni non lo ha dimenticato.Ecco, quindi, la formula vincente per divertirsi in moto imparando una disciplina nuova. I corsi partiranno nel 2015 con una prima data a fine gennaio a Misano, a seguire l’ippodromo di Soresina e i classici tracciati già utilizzati dallo speedway come Lonigo. La full experience di una giornata che prevede utilizzo moto, assistenza, assicurazione, abbigliamento escluso costa 300 euro.Per maggiori informazioni visitate www.ditraversoschool.it

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
SW-MOTECH, due novità per chi viaggia in moto
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo