Rapha presenta la nuova linea Cross

Le righe, si sa, rubano la scena a qualsiasi altro indumento del guardaroba e non tutti se le possono permettere. Ciò che ha fatto Rapha con questa fantasia, protagonista della nuova collezione Cross, è stato scegliere un accostamento di tonalità elegante e, soprattutto, ispirato all’abbigliamento indossato da Jeremy Powers (Rapha-Focus Team) alla conquista del titolo di campione nazionale di Ciclocross nel 2012. Il tessuto che caratterizza la Super Cross Jersey è morbido, antibatterico e leggermente elasticizzato. La perfetta vestibilità della maglia è garantita dalle maniche che avvolgono bene le spalle, mentre i pannelli laterali favoriscono una maggior stabilità dei movimenti. A completare la sua carta d’identità alcuni dettagli di stile e sostanza, come colletto e polsini a coste, tasca con cerniera a scomparsa e antiscivolo sulla schiena, tagliata a laser e rivestita in morbido silicone. Per sfoggiarla in gara o nelle uscite con amici o colleghi occorrono 100 euro.Capi di riferimento per la stagione più fredda sono la Long Sleeve Race Jersey (165 euro) e la Cross Long Sleeve Souplesse Jersey (160 euro), dedicata alle cicliste. La particolarità della spalla imbottita, utile e confortevole per il trasporto della propria bici, così come le tasche costruite a filo schiena caratterizzano entrambi i capi. La Cross Long Sleeve Race Jersey si avvale dell’esperienza di Rapha al fianco di atleti professionisti dediti al ciclocross e alle prove su strada; vestibilità e struttura riprendono la Pro Team Aero Jersey, una maglia con modifiche studiate proprio per il ciclocross. Il modello da donna si ispira invece al design tecnico della gamma Souplesse di Rapha, e dona a questo indumento una taglio aderente e comodo per gareggiare, con tante utili tasche. La Cross Long Sleeve Souplesse Jersey è rifinita con passante per inserire la pompa e un panno pulisci occhiali.Si diceva delle righe, fantasia da dosare e non per tutti: nel caso della maglia Rapha Cross Classic a maniche lunghe, le righe sono una presenza più discreta e conferiscono al look un tocco di raffinatezza. Studiata per ciclocross e terreni misti per lo più nella stagione fredda, la Cross Long Sleeve Jersey ha il collo alto, la cerniera per tutta la lunghezza e possiede quattro comode tasche per alloggiare ciò che occorre a chi pedala. Il tessuto Rapha Performance Merino (RPM150) di cui è composta libera in fretta dal sudore e possiede proprietà antibatteriche. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL, al prezzo di 160 euro. A completare la collezione Cross di Rapha sono presenti anche T-shirt, cappellini, sciarpe e calze.

 

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica
BMW Motorrad Vision CE - Più liberi... in gabbia