fbpx

Kawasaki W800, l’anello mancante

Nuovo telaio, nuova forcella e uno stile classico e pulito. La W800 arriva per ultima ma è la prima per discendenza fra modern classic Kawasaki.

Ora la famiglia delle “W” è completa. Dopo le W800 Street e W800 Cafe, arriva la W800, la più pura e diretta discendente della W1, che nel 1966 era la big bike di Kawasaki.

OSSERVARE CON ATTENZIONE

Se ci si limita a guardarla, l’unica cosa di cui forse ci si può accorgere è la dimensione della ruota anteriore, che rispetto alle due sorelle è cresciuta a 19″.  Un classico che più classico non si può, chiaro omaggio all’antenata.Osservando la W800 con attenzione si può invece notare che il telaio, una doppia culla in acciaio, ha tubi più grossi. Continuando a scrutare, ci si accorge che anche la forcella si è irrobustita e ora ha steli da 41 mm. Proseguendo nell’analisi si arriva al manubrio, una via di mezzo fra quello più alto della W800 Street e quello più basso della W800 Cafe. Anche la sella è differente ed è posta a 790 mm da terra.Quello che non si può sapere, se non leggendo la scheda tecnica, è che la nuova W800 è dotata di frizione antisaltellamento, di un ABS più evoluto e di omologazione Euro5.

MODERN CLASSIC

A spingere la W800 è lo stesso motore che equipaggia le altre due W, ossia il bicilindrico parallelo da 773 cc, raffreddato ad aria, con potenza di 48 CV a 6.000 giri e coppia di 62,9 Nm a 4.800 giri. Caratteristiche che, abbinate alla rinnovata ciclistica, dovrebbero assicurare un piacere di guida ancora maggiore rispetto al passato. Anche il cambio a 5 velocità è condiviso, mentre finiture e componenti sottolineano l’unicità della nuova arrivata. Il motore infatti è cromato (sulle sorelle è nero), così come i parafanghi in acciaio e il manubrio. Anche per la W800 il catalogo accessori è ricco e pensato per soddisfare le variegate inclinazioni degli amanti di queste motociclette senza tempo. Il colore, l’elegante e bello Metallic Dark Green, è un ulteriore richiamo al passato, remoto e recente.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva