Presentata nel 2015, la Ssangyong Tivoli è giunta alla quarta generazione. Dopo i restyling biennali di 2015, 2017 e 2019 i coreani hanno anticipato il nuovo intervento, peraltro sostanzioso.
NUOVA DIREZIONE
Nel breve periodo sono destinate a cambiare non solo le nostre abitudini, ma anche il modo di fare impresa in alcuni settori, automotive compreso. Per Ssangyong il sistema si muoverà seguedo quattro direttrici.-Semplicità: poiché l’automobile si sta trasformando sempre più in una commodity e poiché quasi tutti i brand fanno il 70% del fatturato con tre o quattro modelli, gli allestimenti sono destinati a ridursi.-Duttilità: le Case devono migliorare la loro capacità di adattarsi al contesto di mercato e interpretare i cambiamenti di linguaggio. Dovranno ricorrere a comunicazioni digital evolute e azioni mktg verticali. La comunicazione “a ombrello”, ad ampio raggio, non ha più il ritorno di una volta.-Elasticità: è diventato economicamente impossibile mantenere giacenze troppo elevate, quindi è necessario avere stock ad alta rotazione.-Completezza: bisogna riuscire a condensare in un unico modello tutte le opzioni di guidabilità scelte dal mercato.
TANTE NOVITÀ
C’È TUTTO
IL RESTO DELLA GAMMA
Del nuovo Korando, progetto nato su un foglio bianco per essere al top del segmento, abbiamo già pubblicato il test approfondito. I motori sono il 1.5 GDi e GPL e il 1.6 XDi Diesel, mentre i prezzi partono da 25.550 euro con un sostanzioso sconto lancio di 6.000 euro.Tutto nuovo anche il Rexton Sports XL, pick-up a cassone lungo derivata dal SUV Rexton e, motorizzato con lo stesso XDi 2.2 da 180 cv.Arriverà in Launch Edition, nel colore full black con interni in pelle e una pletora di optional, al prezzo di 43.500 euro con 18% di sconto. Il prezzo della versione base scende a 33.100 euro.