fbpx

RIDE125 eXperience Day: tutte le informazioni dell’evento

Il prossimo 8 giugno ad Arese non perdere l'appuntamento con il RIDE 125 eXperience Day, evento unico in Italia perché porta i giovani a provare le moto 125 dei loro sogni in un contesto assolutamente sicuro e gestito da istruttori professionisti. Se non sei mai andato in moto ma vorresti tanto farlo, se sei semplicemente curioso ma anche se hai voglia di provare cosa offre il mercato, questo è l'evento giusto per te

AGGIORNAMENTO: Grazie a tutti per la numerosa partecipazione! Facci sapere come ti sei trovato rispondendo ad un breve sondaggio qui.Ragazzi avete mai pensato di provare una moto 125 gratis in una giornata dedicata interamente a queste moto?RIDE125 eXperience Day è una giornata speciale organizzata da RED-Live e dedicata espressamente alle moto 125 e ai giovani.Non importa che abbiate la patente: grazie agli istruttori a vostra disposizione, infatti, tutti i giovani che hanno almeno 16 anni potranno provare in pista i 125 più “in” del momento in modo assolutamente GRATUITO e in piena sicurezza, in una struttura dedicata alla sicurezza come LA PISTA di Arese. Aprilia, Fantic, KTM, Rieju e Yamaha porteranno in pista le loro novità. Voi dovrete portare solo la voglia di andare in moto.Se non avete ancora la patente o non sapete guidare, non vi preoccupate perché potrete muovere i primi passi in sella seguiti da istruttori professionisti. Chi già ha la patente o sa già guidare potrà provare la 125 dei suoi sogni in circuito, sempre guidati dagli attenti istruttori. Non è necessario nemmeno il casco o un abbigliamento specifico da moto perché tutto l’equipaggiamento di sicurezza necessario sarà messo a disposizione dalle aziende partner.Non sei più giovane? Sei maggiorenne e vuoi provare comunque ad andare in moto? Pista, istruttori e abbigliamento saranno lì anche per te.

Come funziona l’evento RIDE125 eXperience Day?

L’evento ha il patrocinio del Comune di Arese e della Città dei Motori. Partner dell’evento saranno Bosch con la sua area sicurezza, la Polizia Stradale, Alpinestars e Caberg.Potrai ammirare le moto dell’evento esposte al centro commerciale IL CENTRO, adiacente al circuito.Il Ride125 eXperience Day si svolgerà sabato 8 giugno, presso LA PISTA ACI-Sara a due passi da IL CENTRO di Arese. Cuore dell’iniziativa saranno il villaggio espositivo e le aree test, dove provare le moto. Chi lo desidera potrà partecipare ai corsi organizzati dalla Junior Moto School di Yamaha e dedicati ai più piccoli.

Ricordiamo che nel caso di minorenni sarà necessaria la presenza di almeno un genitore 

Rimani aggiornato seguendoci sui nostri canali social: Instagram, Youtube, Facebook, Twitter e Pinterest. Visita inoltre la nostra pagina dedicata al mondo delle 125 con articoli e approfondimenti.

Ti risponderemo presto e ti terremo aggiornato su tutte le novità dell’evento

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW