fbpx

Suzuki V-Strom 1050XT, serie speciale e prezzo 

A ruba la versione limitata Sakigake con livrea heritage, bianca ed arancione, scelta per questa versione speciale.

I 10 esemplari numerati della Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake, la nuova Sport Enduro Tourer che anticipa il debutto sul mercato italiano previsto per febbraio 2020, sono andati esauriti in pochi giorni. Se ve la siete persa potete sempre “consolarvi” con un altro modello della linea V-Strom 1050XT, disponibile a partire da 12.890 euro (f.c.) nella versione standard.Tutti i dettagli sulla moto li trovate nei link qui sopra, in ogni caso le principali novità sono le seguenti: il cruise control, il sistema di assistenza per le partenze in salita (solo per la XT), il modulatore di frenata in discesa (per evitare il sollevamento della ruota posteriore, solo per la XT), il ripartitore automatico della frenata in funzione, tra le altre cose, del carico sulla moto (solo per la XT), l’acceleratore elettronico ride-by-wire e il selettore delle modalità di guida che modifica la risposta del motore al comando del gas. Confermato il bicilindrico a V di 90° (1.037cc) con raffreddamento a liquido: ora però l’omologazione è Euro 5. Per non perdere nulla in termini di prestazioni ed efficienza (20,4 km/l dichiarati secondo il ciclo WMTC), gli ingegneri giapponesi hanno affinato molti aspetti. Innanzitutto, è stato adottato il già citato acceleratore ride-by-wire, non solo più leggero di quello meccanico, ma dotato anche di corpi farfallati più grandi di prima (49 mm contro 45) e, soprattutto, indipendenti fra loro (uno per cilindro).Trovi questa e altre notizie su RED 300 il nostro appuntamento settimanale con le news sul mondo dei motori sul nostro canale You Tube –> Guarda il Video RED300

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città