fbpx

Triumph Trident 2021, le nuove foto del prototipo

La Triumph Trident è ormai quasi pronta al debutto. A poche settimane dal lancio, da Hinckley arrivano nuove immagini e ulteriori informazioni relative alla roadster a tre cilindri attesa per i primi mesi del 2021.

A un mese circa dalla diffusione delle prime immagini ufficiali della Triumph Trident Concept, la Triumph Trident torna al centro dei riflettori. A Hinckley vogliono infatti tenere desta l’attenzione sulla roadster che introdurranno sul mercato nei primi mesi del 2021 e mostrano la moto in quattro immagini inedite.

CODA TRONCA

A onor del vero gli scatti inediti non aggiungono molto rispetto a quanto già mostrato dal primo candido prototipo. Disegnata dall’ispirata matita di Rodolfo Frascoli, la Triumph Trident hà una sagoma originale, con  un serbatoio piuttosto in carne e un codino minimalista. Sotto di esso risalta dunque il forcellone asimmetrico, con un andamento a banana sul lato destro, necessario per lasciare spazio al corto terminale di scarico.

UN CUORE GENEROSO

Grande protagonista della scena è il motore a tre cilindri, un frazionamento atipico per il segmento delle nude entry level. La Triumph Trident cercherà di farsi spazio in questa categoria, puntando a guadagnarsi un posto tra le migliori moto per i titolari di patente A2. Per questo la roadster inglese sarà proposta con ogni probabilità in due versioni, una con potenza di circa 48 cv (i famosi 35 kW di cui parla il Codice) e una seconda full power, per la quale avevamo ipotizzato un’ottantina di cavalli.

SOTTO LA LENTE

Per il momento dal quartier generale non trapela altro. A occhio, escludendo che il tester immortalato abbia il fisico di Hulk Hogan, viene da pensare che la Triumph Trident abbia dimensioni piuttosto compatte. Analizzando le immagini si possono notare poi la forcella upside down con una massiccia piastra in lega leggera, le piccole frecce a Led, i freni con pinze Nissin e una strumentazione essenziale, che sovrasta un faro tondo di gusto classicheggiante. Ancora un po’ di pazienza e ne sapremo molto di più.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 19 Gennaio 2025 at 08:01

    Non cambia costa il Supercross 2025: per il Round 02 della stagione i piloti della 450 e della 250 West Coast sono di scena allo Snapdragon Stadium di San Diego. video Nella 450 Jett Lawrence è chiamato al riscatto dopo il complicato Main Event di Anaheim1, in cui ha lamentato problemi di setting nelle whoopes. L'articolo Supercross 2025, San Diego: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross?
    by Redazione Dirt on 18 Gennaio 2025 at 13:59

    Per una volta, in un nostro DIRTest, le protagoniste non sono le moto, ma le sospensioni... L'articolo DIRTest WP XACT e WP XACT PRO: quanta differenza fanno le sospensioni nel motocross? proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico
    by Redazione Dirt on 16 Gennaio 2025 at 21:56

    Le cause della separazione tra il sei volte campione Taddy Blazusiak e Stark Future sono tante e abbastanza complesse, ma tutte evidenziano il problema di far correre una moto elettrica in un mare di motori endotermici. L'articolo Taddy Blazusiak lascia Stark Future: il problema dell’elettrico proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2025: risultati e highlights
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2025 at 11:52

    Il Rally Raid più famoso del mondo giunge alla sua 47esima edizione: ecco tutto quello che è successo nelle 13 giornate di gara in Arabia Saudita. L'articolo Dakar 2025: risultati e highlights proviene da Get Dirt.

  • Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future
    by Redazione Dirt on 15 Gennaio 2025 at 18:25

    Dopo una stagione lontano dal SuperEnduro e tante battaglie per l'ingresso delle moto elettriche nel Campionato arriva l'addio: Taddy Blazusiak lascia Stark Future! L'articolo Taddy Blazusiak dice addio a Stark Future proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
SW-MOTECH, due novità per chi viaggia in moto
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo