fbpx

Nuova Yamaha MT-03, ciclistica aggiornata, look più aggressivo

Forcella a steli rovesciati, inedito faro a led e tanti altri dettagli per la naked giapponese

Yamaha MT-03 2020Yamaha rinnova la MT-03. Per i pochi che non sapessero di cosa si tratta, ecco un piccolo “ripasso”. Tutto ha inizio nel 2013 con la MT-09: quel modello – nel frattempo rinnovato e migliorato – segna l’inizio dell’era delle Hyper Naked Yamaha. Una tipologia di moto che nella gamma della Casa giapponese è diventata una vera e propria famiglia, allargata dalla 125 alla 1.000cc. Fra queste, la protagonista del rinnovamento più recente è appunto la MT-03, che sarà disponibile nelle concessionarie da dicembre 2019 a partire da 5.490 euro.

Cosa cambia nella ciclistica

All’interno del pacchetto di interventi apportati, partiamo dalla “sostanza”, dalla ciclistica. E’ nuova la forcella, a steli rovesciati da 37 mm. Caratterizzata dai foderi in color oro, è stata scelta per migliorare la guidabilità in frenata e in curva. Rivisto anche il forcellone posteriore, del tipo “extralungo” e asimmetrico, da 573 mm. Il lavoro di affinamento non poteva non interessare anche il setting dell’ammortizzatore, sia nel precarico sia in compressione.

Con il nuovo serbatoio, cambia anche la posizione di guida

Il serbatoio della benzina, della capacità di 14 litri, è nuovo: rispetto a prima è più stretto nella parte centrale e, insieme all’altezza ridotta della sella e al manubrio posizionato leggermente più in alto, contribuisce a un’ergonomia nuova.

Tanti dettagli creano un look nuovo

Al primo sguardo, a catturare l’attenzione sulla MT-03 2020 sono le due nuove luci di posizione inclinate, che ben si abbinano al faro centrale e alle luci di direzione a led. Per il resto, da segnalare la nuova strumentazione LCD con display multifunzione, mentre le colorazioni disponibili sono le seguenti: Ice Fluo, Icon Blue, Midnight Black.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva