fbpx

Brixton Motorcycles piccole special crescono

Dopo le 125 e le 250 cc, il giovane marchio austriaco presenta una mezzo litro con motore bicilindrico e linee che rompono con gli schemi classici.

Quant’acqua è passata sotto i ponti da quando, quattro anni fa, KSR presentò il marchio Brixton Motorcycles. A soli tre anni dall’inizio della produzione, il brand è presente in circa 50 Paesi e in molti di questi è uno dei leader di mercato nel settore dei 125 cc.

CHI BEN COMINCIA

L’avventura è cominciata puntando su moto da 125 cc, caratterizzate da linee ispirate al passato, in perfetto stile modern classic, cafe racer e scrambler, ma con una forte connotazione giovanile. Dopo i 125 sono arrivati i 250 cc e, lo scorso anno, è seguita una concept bike da mezzo litro, che quest’anno è diventata realtà. Fra le novità che arriveranno il prossimo anno, anche la Rayburn 125 . È dotata di un sellino monoposto ammortizzato e borsa per attrezzi in pelle, è verniciata in blu scuro e conta su una tecnologia moderna e affidabile.

X FACTOR

Crossfire 500 e Crossfire 500 X (la sua robusta sorella) rispecchiano sostanzialmente la concept da cui discendono. A caratterizzarne l’estetica è l’X-Tank, l’originale serbatoio attraversato da due nervature che formano una X. Il DNA di BRIXTON è stato implementato nei minimi dettagli da un team internazionale di progettisti, che nel 2019 si è trasferito nel nuovo centro di progettazione presso la sede centrale di KSR a Krems, in Austria.Crossfire 500 e Crossfire 500 X sono spinte da un motore bicilindrico in linea che, con i suoi 35 kW, offre la potenza massima consentita dalla patente A2. Arriveranno in primavera.

ARRIVA L’ACQUA

Nell’estate 2020 è previsto il lancio di due altri modelli della serie Crossfire. La Crossfire 125 XS è una minibike dal carattere forte e le linee taglienti; la Crossfire 125 sarà invece la prima 125 cc di Brixton con motore raffreddato ad acqua.Ma c’è anche dell’altro. La Felsberg 125 XC è la terza novità attesa per la primavera 2020. Deriva dalla BX 125 X ma ha la ruota anteriore più grande, il parafango più alto e la protezione sottoscocca di serie.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento