fbpx

Honda Forza 125 my 2021, il piccolo lord

Parallelamente al nuovo 350, Honda aggiorna anche il Forza 125. Target bella guida connettività e consumi che sfidano l'elettrico

Aver prodotto uno sforzo notevole per lanciare i nuovi Forza 750 e 350, non ha impedito a Honda di lavorare di fino per aggiornare la versione d’accesso alla gamma. L’Honda Forza 125 ha d’altro canto un ruolo strategico per la Casa di Tokyo. Dal 2015 a oggi ha conquistato oltre 60.000 clienti ed è un punto di riferimento indiscusso tra gli scooter premium della classe 125.

PIÙ DI UN RESTYLING

L’Honda Forza 125 2021 si concede prima di tutto qualche ritocco alla linea. Pur senza stravolgere la sagoma, i designer hanno rivisto i pannelli laterali della carenatura e del codone, oltre agli specchietti retrovisori e al carter della trasmissione. Gli interventi danno slancio alla carrozzeria, che può essere scelta in due eleganti colorazioni, tra cui un moderno grigio opaco.

HONDA FORZA 125 presa USB

La chicca è un nuovo parabrezza più protettivo, che può essere regolato elettricamente con un’escursione di ben 180 mm, 40 più che in passato. Ad aumentare la praticità d’uso del Forza 125 my 2021 è l’arrivo di una presa USB nel cassetto portaoggetti dietro lo scudo. Questo vano è perfetto per i piccoli oggetti; sotto la sella c’è spazio per due caschi integrali.

DAMMI IL 5

HONDA FORZA 125 vano sottosella

Da un punto di vista ciclistico il nuovo model year non porta con sé novità, mentre il motore monocilindrico è ora omologato Euro 5. La potenza massima di 15 cv e permette di guidare il Forza 125 anche a chi ha la sola patente B; la percorrenza media dichiarata è di 42,7 km/l. Nella dotazione di serie c’è un’importante novità, ossia il controllo di trazione HSTC, mentre tra gli accessori a richiesta figurano il bauletto (apribile attraverso la Smart Key standard), le manopole riscaldabili e l’allarme antifurto.

HONDA FORZA 125 accessoriato con bauletto

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW