fbpx

Yamaha R6, solo pista

La supersportiva giapponese non avrà più luci, frecce e targa, ma sarà nuda e cruda. Dedicata ai pistaioli, sarà disponibile anche un kit pronto-gara.

Un precedente simile è quello di KTM, con la RC8, qualche anno fa. Smise di proporre la versione targata, con luci e frecce, per offrire solo quella nuda e cruda per girare fra i cordoli. Fu un successo: KTM riuscì, in poco tempo, a vendere tutti gli esemplari prodotti. Del resto il nostro direttore lo dice da tempo e lo ha detto anche in questo video che le moto supersportive dovrebbero essere come lei.

In effetti, questa può essere l’evoluzione naturale per un modello che, come la Yamaha R6, finisce quasi sempre spogliata di tutto il superfluo, gommata slick e caricata su un carrello. Senza considerare poi, il vantaggio economico per chi decide di acquistare una moto al solo scopo di divertirsi con il ginocchio per terra.

R6, SUPERSPORTIVA CHE PIACE

Da sempre una delle scelte preferite da chi gira in pista, la R6 sarà da ora in poi venduta solo in configurazione Race. Yamaha ne ha confermato tutte le caratteristiche tecniche, a partire dal 4 cilindri da 599 cc DOHC con valvole in titanio. Il telaio è ovviamente il Deltabox in alluminio e le sospensioni KYB completamente regolabili.
La R6 RACE sarà disponibile presso i concessionari Yamaha locali da gennaio 2021.

C’È ANCHE IL KIT

Quando, oltre a girare in pista, si hanno velleità di cronometro, non si può prescindere dal mettere le mani sulla moto di serie e migliorarne tutto il migliorabile. In questo caso, Yamaha dà una mano, proponendo un kit di parti speciali GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) sviluppato per alzare l’asticella delle performance della nuova R6 Race.
Contempla elettronica, impianto di scarico, airbox, tubi freno in treccia, plexi, protezione leva freno anteriore, attacchi per il cavalletto paddock e altro ancora..

Scopri gli articoli speciali

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare