fbpx

Moto Guzzi V9, è tutta nuova

La custom di Mandello si prepara ad affrontare una nuova stagione carica di migliorie. La mano dei tecnici è passata ovunque: motore, telaio, elettronica e sovrastrutture: tante modifiche mirate ad aumentare il piacere di guida.

Nella lunga storia di Moto Guzzi, le motociclette custom sono sempre state fra i modelli più conosciuti, amati e diffusi. Un successo legato a tre caratteristiche che hanno accompagnato tutte le generazioni di custom bike: il design fortemente personale, nel quale la particolare configurazione del motore gioca un ruolo stilistico determinante, insieme al serbatoio e agli scarichi bassi; il motore bicilindrico trasversale a V di 90°, e il piacere di guida in ogni condizione, frutto delle qualità ciclistiche proprie di tutte le motociclette nate a Mandello.

PRONTE A SCENDERE IN STRADA

Questa tradizione e una profonda cultura motociclistica hanno ispirato le due versioni di Moto Guzzi V9
che, per affrontare da protagoniste il 2021, sono state profondamente rinnovate.

V9 Roamer è la custom universale facile e intuitiva, magnifica da esibire e appagante da guidare, ricca di dettagli unici e finiture da fuoriclasse. L’animo più scuro e notturno si chiama invece V9 Bobber, caratterizzata dai grossi pneumatici e dal look essenziale.

Entrambe le motociclette si evolvono profondamente per accrescere il comfort e il piacere di guida. La
modifica più evidente è l’adozione del nuovo motore di 850 cc da 65 cv e 73 Nm derivato dalla unità che equipaggia la classic enduro V85 TT, in grado di garantire prestazioni brillanti, coadiuvate da un telaio evoluto e irrobustito nella zona del cannotto di sterzo per aumentare la stabilità e la precisione di guida.

VESTITO NUOVO

Sono nuove anche le pedane, montate su tamponi in gomma che riducono le vibrazioni a vantaggio del comfort di marcia. È di serie, oltre ovviamente all’ABS, il controllo di trazione MGCT regolabile e disinseribile. V9 Bobber sfoggia una nuova sella dal look essenziale, in linea con la filosofia della moto, che ben si abbina ai fianchetti laterali in alluminio e al parafango anteriore corto.

V9 Bobber sfoggia anche una nuova strumentazione digitale e un impianto di illuminazione full LED, caratterizzato dall’inedito proiettore anteriore dotato di luci diurne DRL, che delineano la sagoma dell’Aquila di Mandello.

Come tradizione Guzzi e come già per la versione precedente, è disponibile un ricco catalogo di accessori originali dedicati, progettati per esaltare le caratteristiche peculiari di entrambi i modelli. Fra questi, anche l’app Moto Guzzi MIA, il sistema multimediale capace di connettere la moto allo smartphone e conseguentemente alla rete. Con questa applicazione, lo smartphone si trasforma in un sofisticato computer di bordo multifunzione, anello di connessione tra veicolo e Internet.

UNA PER TUTTI

Sia V9 Roamer sia V9 Bobber sono disponibili in versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2. Così anche i giovani Guzzisti possono entrare in famiglia dalla porta principale.
Moto Guzzi V9 Roamer è disponibile nell’unica variante cromatica Grigio Lunare, che utilizza tinte lucide per i parafanghi, il serbatoio e i fianchetti, per esaltare l’eleganza di questo modello.
Moto Guzzi V9 Bobber è invece proposta con finitura totalmente opaca – in colore Nero Essenziale -, per enfatizzare la sua anima dark, grazie anche all’assenza delle fresature delle alette dei cilindri (presenti invece su V9 Roamer), che appaiono totalmente neri.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città