fbpx

KTM Stacyc Factory Replica: spazio ai più giovani

Non è mai troppo presto per avvicinarsi al mondo delle due ruote e secondo KTM il modo migliore per farlo è attraverso la nuova Stacyc Factory Replica

Il mondo delle due ruote – inteso come disciplina agonistica – può rivelarsi molto costoso e complesso. Inutile girarci attorno, tutti i padri appassionati vorrebbero vedere un giorno o l’altro il proprio “bambino” sul gradino più alto del podio. La regola principale che andrebbe seguita in qualsiasi caso è quella del divertimento. Per far sì che gare e allenamenti non risultino un peso, ma un piacere, deve verificarsi la completa assenza di forzature e pressioni di ogni tipo. Guardando le cose pratiche va precisato che, come nella maggior parte degli sport, per arrivare a competere ad alti livelli è necessario – salvo casi speciali – partire da giovanissimi. E se parliamo di bambini l’offerta di moto elettriche non è molto completa, di fatto parliamo di giocattoli, o poco più. KTM invece la pensa diversamente.

KTM Stacyc Factory Replica

Se avete deciso di far scoprire il magico mondo delle moto a vostro figlio ma non volete fare un acquisto troppo oneroso sul mercato del nuovo, KTM potrebbe avere la soluzione per voi. A Mattighofen hanno pensato che la nuova KTM Stacyc Factory Replica possa rispondere a tutte le esigenze dei piloti più piccoli e inesperti, senza rischiare di spendere troppi soldi per poi capire di aver fatto un acquisto errato. La Stacyc non è altro che il connubio perfetto tra una push bike e una moto elettrica. I suoi punti di forza sono ovviamente il prezzo d’acquisto alla portata di tutti, la facilità di guida, il peso ridottissimo e la possibilità di essere utilizzata ovunque, anche nel giardino di casa. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale, in quanto non rende sempre necessario il viaggio verso le strutture dedicate.

Versioni, autonomia e tempi di ricarica

La KTM Stacyc Factory Replica viene offerta in due configurazioni differenti. La versione 12eDrive, come suggerisce il nome, è dotata di ruote da 12”. Rappresenta la soluzione ideale per i bambini fra i tre e i cinque anni. La potenza del motore è regolabile su tre livelli, mentre il telaio in alluminio e la forcella rigida limitano il peso a 8 kg.

La versione 16eDrive è dedicata ai bambini di età compresa fra i cinque e gli otto anni. Ricalca in tutto e per tutto la versione da 12”. Le differenze principali sono date da un motore leggermente più potente, ruote da 16” e dalla sella posta a 43 cm di altezza.

KTM Stacyc Factory Replica

Entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 20 V con un’autonomia che va dai 30 ai 60 minuti in base allo stile di guida e al livello di potenza selezionato, quest’ultimo visualizzabile a lato dell’acceleratore. Il tempo di ricarica dichiarato è compreso tra i 45 e i 60 minuti, ma è possibile acquistare una seconda batteria intercambiabile in pochi secondi.

Prezzi e disponibilità

KTM Stacyc Factory Replica

Le KTM Stacyc Factory Replica 12eDrive e 16eDrive sono già disponibili presso i concessionari KTM rispettivamente ad un prezzo di 859 e 949 euro IVA inclusa.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva