fbpx

Dunlop SportSmart 3: ora anche per le sportive medie

Il connubio fra prestazioni e sicurezza è alla base della gamma SportSmart 3 di Dunlop. Gamma che da questo momento è disponibile anche per le sportive medie, e non solo...

La scelta degli pneumatici è un momento importante perché rappresentano l’unico punto di contatto che abbiamo con il terreno. La nostra scelta influenzerà infatti tenuta di strada, prestazioni e, soprattutto, sicurezza nelle varie condizioni climatiche. Se si parla di moto di media e grande cilindrata (e senza grandi velleità sportive), spesso la prestazione pura viene messa in secondo piano a favore della durata e della capacità dello pneumatico di lavorare anche a basse temperature.

Grazie però alla tecnologia, al continuo sviluppo delle mescole e all’impiego di nuovi materiali, molte Case sono in grado di offrire un prodotto prestazionale e al contempo sicuro e duraturo. Una di queste case è sicuramente Dunlop che per assicurare queste caratteristiche ha sviluppato la gamma Dunlop SportSmart 3.

Dunlop SportSmart 3

La gran parte delle sportive medie – con medie vengono intese moto da non più di 700 cc – più vendute come Kawasaki Ninja 650, alcune crossover come Honda NC 750 e anche classiche come la Triumph 1200 Thruxton, utilizzano al posteriore uno pneumatico 160/60ZR17. Misura che da questo momento è entrata a far parte del catalogo di Dunlop.

Mescola

Dunlop SportSmart 3

L’obbiettivo è quello di coniugare il massimo delle prestazioni con il massimo della sicurezza in qualsiasi condizione. Per questo motivo il battistrada delle Dunlop SportSmart 3 sfrutta la tecnologia Multi-Tread. Soluzione che punta ad accorciare i tempi di riscaldamento dello pneumatico e un’efficace evacuazione dell’acqua. Inoltre, l’utilizzo di silice ad alta area superficiale (Hi Silica Area) aumenta la capacità della mescola di flettersi nell’utilizzo con basse temperature in modo da garantire un’ottima aderenza sul bagnato. Tutto questo senza pregiudicare la resa chilometrica dello pneumatico.

Dynamic Front Formula

Dunlop SportSmart 3

Gli pneumatici Dunlop SportSmart 3 sfruttano la Dynamic Front Formula (DFF). Si tratta della messa a punto dei parametri del pneumatico anteriore allo scopo di adattare al meglio la sua resa a seconda della marca e del modello di moto che andrà ad equipaggiare.

Articoli correlati
SportSmart MK4 l’evoluzione del pneumatico Hypersport secondo Dunlop
Lamborghini sceglie i pneumatici Bridgestone per la nuova Temerario
Bridgestone S23 - prova - in pista con la nuova gomma Hypersport di Bridgestone