fbpx

Auto in pronta consegna: ecco cosa sono e i portali ufficiali

Cerchi un'auto nuova con tempi di consegna rapidi? I modelli in pronta consegna potrebbero fare per te. Ecco la lista dei portali ufficiali.

Buona parte della clientela interessata a un’auto nuova è disposta ad allungare i tempi di attesa a fronte di un prezzo d’acquisto vantaggioso. Tuttavia, quando la necessità e quella di avere un’auto il prima possibile – attualmente ci sono molti ritardi dovuti alla crisi di semiconduttori – le soluzioni sono limitate: usato, km zero o pronta consegna. In questo articolo vi spiegherò cosa si intende per “auto in pronta consegna” fornendovi la lista completa dei portali ufficiali su cui è possibile cercare questi modelli in base alla concessionaria.

Leggi anche: “Automobili a km 0, perché convengono

Cosa significa auto in pronta consegna?

Oltre all’usato e al chilometro zero, è possibile acquistare un’auto nuova – con qualche compromesso – grazie alla pronta consegna. I modelli in pronta consegna sono auto nuove a tutti gli effetti che, a differenza delle auto km zero, non sono ancora state immatricolate. Così come i modelli già targati, anche le auto in pronta consegna sono “viste e piaciute” senza la possibilità di modificare l’allestimento, a meno che il concessionario conceda al cliente qualche personalizzazione.

Leggi anche: “Auto elettriche km zero: un ottimo affare anche per i venditori

Oltre a possibili sconti sul prezzo di listino, le auto in pronta consegna presentano un immediato vantaggio: una volta concluse le pratiche relative a un eventuale finanziamento, l’immatricolazione e la consegna del veicolo dovrebbero richiedere non più di qualche giorno. Tra gli svantaggi di questa soluzione troviamo il livello degli allestimenti. Solitamente, il concessionario ritira i modelli con personalizzazioni standard o che vanno per la maggiore, restringendo il margine di scelta del futuro cliente ma riducendo notevolmente i tempi di consegna.

 

Selezione migliori auto usate

Sia le auto km zero, sia quelle in pronta consegna sono auto nuove. Se il prezzo è il parametro primario di scelta, forse le auto usate sono ciò che fa per te. A seguire una lista degli approfondimenti e delle selezioni dedicate al mondo delle auto usate.

 

Auto in pronta consegna: portali ufficiali

A seguire un elenco esaustivo dei portali messi a disposizione delle Case. Grazie a queste piattaforme è possibile cercare i diversi modelli filtrati per città e concessionaria. Molto spesso il risultato finale riporta al sito web relativo alla concessionaria stessa, essendo le auto in pronta consegna responsabilità di queste ultime. I brand non presenti nella lista non hanno a disposizione un portale sul quale è possibile visionare le offerte in pronta consegna. Tuttavia, abbondano i siti web proprietari dei rivenditori – autorizzati – i quali espongono le diverse offerte. Per affrontare la ricerca su questi brand il consiglio è quello di associare alla ricerca la località di interesse. Ad esempio: “Audi in pronta consegna a Milano”.

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?