fbpx

NIU NQi GTS, da 2.520 euro grazie agli incentivi per scooter elettrici

Grazie agli incentivi statali, “convertirsi” all’elettrico è ancora più conveniente

Incentivi per scooter elettrici e, più in generale, per la mobilità elettrica: dopo un po’ di attesa, il Governo li ha rifinanziati. Agevolazioni significative, capaci di fare davvero la differenza. Ciclomotori e motocicli ibridi o elettrici (appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7), godono di un contributo statale pari al 30% del prezzo di acquisto, fino ad un massimo di 3.000 euro. L’agevolazione sale al 40% (fino a 4.000 euro), ma solo in caso di rottamazione di una moto da Euro 0 a 3. Sconti di cui ovviamente beneficiano anche i veicoli NIU, tra cui l’NQi GTS.

Le prestazioni

Il NIU NQi GTS è accreditato di una velocità massima di 80km/h e di un’autonomia di 88 km. La batteria, doppia, è agli ioni di litio e ad alte prestazioni ed è aiutata dall’innovativo sistema di recupero energetico EBS, in grado di convertire l’energia in frenata in carica della batteria. La potenza erogata è regolabile mediante tre modalità di guida (SPORT, DYNAMIC ed E-SAVE) facilmente selezionabili con un comando posizionato sullo sterzo. Entrambe le batterie possono essere ricaricate in modo rapido e sono estraibili, per la ricarica in ufficio o a casa, dove impiegano 6 ore per tornare alla piena capacità.

Leggi anche: Ecco come va il NIU MQi GT Evo

Connettività

Gli utenti possono personalizzare e monitorare l’NQi GTS tramite l’App NIU, grazie alla quale è possibile esaminare lo “stato di salute” del veicolo, le statistiche di guida e consultare la potenza e il livello di carica in tempo reale. Inoltre sul proprio “device” è possibile accedere alla diagnostica dello scooter e ricevere notifiche relative al suo spostamento e eventuale furto o manomissione. Il nuovo NIU NQi GTS è disponibile in Italia presso gli oltre 100 dealer autorizzati al costo di 4.199€ per la Standard Range e di 5.099 € per l’Extended Range. Cifre che, grazie agli incentivi per scooter elettrici, scendono rispettivamente a 2.519,4 euro e 3.059,4 euro.

NIU NQi GTS schermo TFT

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città