Husqvarna Norden 901 si arricchisce con gli accessori SW-Motech

Il marchio tedesco propone una collezione di accessori tecnici, ideali per affrontare in sicurezza anche i percorsi off-road più impegnativi in sella alla Norden 901

Scegliere gli accessori tecnici giusti, che accrescano il fattore sicurezza e migliorino l’ergonomia, è un aspetto che si ripercuote anche sul piacere di guida di una moto. A questo proposito, SW-Motech ha sviluppato un’ampia gamma di soluzioni dedicate alla Husqvarna Norden 901. Si va dagli accessori per il trasporto bagagli alle parti protettive ai supporti per la guida. Vediamone alcuni.

Leggi anche: Husqvarna Norden 901, la maxi enduro più attesa

Telai laterali

Presentata per la prima volta in forma di concept a EICMA 2019, la Norden 901 è stata pensata per affrontare i terreni più variegati e impegnativi e coprire lunghe distanze. Proprio per questa tipologia di viaggi, SW-Motech propone i telai laterali Pro, realizzati in acciaio e removibili, da abbinare alle borse in alluminio impermeabili e antipolvere Trax ADV e Ion (82 litri) o, in alternativa, alle valigie SysBag WP L e alle più leggere Aero, in plastica ABS.

Sul telaio laterale SLC, invece, si possono montare con facilità le valigie laterali Urban ABS, ciascuna con un volume di 16,5 litri. E ancora, c’è la possibilità di scegliere anche le borse SysBag WP S e M, pensate per le avventure e l’uso quotidiano.

Anello da serbatoio Pro

Comodo e sicuro da montare, l’anello da serbatoio Pro serve a fissare le borse: la guida magnetica offre un livello di comfort ottimale nell’uso quotidiano. Pro Micro, il Pro Daypack e l’impermeabile Pro Yukon WP possono essere agganciati alla Norden 901.

Pedane regolabili e cavalletto centrale

Nel catalogo SW-Motech c’è anche il kit di pedane regolabili che aiutano a trovare una posizione ottimale e, allo stesso tempo, forniscono aderenza e stabilità al mezzo. Le pedane regolabili Evo danno modo al rider di scegliere tra 36 varianti e il profilo in gomma può essere facilmente rimosso per affrontare i passaggi off-road più lunghi. Il cavalletto centrale permette invece di parcheggiare la Norden in modo sicuro su terreni accidentati.

Leggi anche: Le migliori maxi enduro con ruota anteriore da 21″

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità