Youngtimer, le 10 che vale la pena cercare

Una decina di mezzi giusti da mettersi in garage se avete nostalgia degli Anni ’80 e ’90. Per un investimento economico e da gustare al volante

Youngtimer: se ancora non conoscete questa parola, sappiate che con lei si identificano le auto prodotte dal 1980 al 2000, più o meno, che sono fino ad ora rimaste nascoste nei cassetti della memoria dei petrolhead. Chi ha – grossomodo – dai 35 ai 50 anni, infatti, non vede l’ora di rimettersi al volante delle “bombette” che sognava quando stava prendendo la patente. Oppure di granturismo dai marchi altisonanti, adesso più abbordabili nelle quotazioni.

Migliori Youngtimer Renault Clio

E se non si può negare che le nuove sportive abbiano perso un po’ di “genio e sregolatezza” rispetto al passato, il fenomeno youngtimer mette spesso al riparo dai “guai” delle storiche tout-court, mezzi che hanno già sul groppone ben oltre 30 anni.Se vi è venuta voglia di farvi la youngtimer ma siete combattuti sulla preferita da ricercare, ecco 10 scelte (più due) che possono ingolosire. Investimenti che, fra l’altro, si riveleranno anche sicuri nel tempo. Unendo l’utile (economico) al dilettevole: il piacere di guidarle, senza pensare troppo all’usura. Naturalmente questa non è e non vuole essere una classifica definitiva: non arrabbiatevi per i modelli che sono rimasti esclusi.