Alfa Romeo Giulietta Sport: un tocco di grinta

19 settembre 2017 - 12:09

L’Alfa Romeo Giulietta è pressoché immortale. Sul mercato dal 2010 e aggiornata nel 2016, non ha mai smesso di essere apprezzata dagli estimatori della Casa di Arese. Ora si rilancia ulteriormente grazie alla versione Sport, già visibile e acquistabile presso le concessionarie del Biscione. Un inedito allestimento volto a conferire grinta e personalità alla berlina media italiana.


Cerchi in lega da 17 pollici
Tra gli elementi caratterizzanti della versione Sport spiccano i cerchi in lega da 17 pollici a cinque fori, le minigonne specifiche, i cristalli posteriori oscurati, il profilo aggressivo dei paraurti – oltretutto corredati di modanature in rosso – e gli scarichi maggiorati. La dotazione di serie include gli interni in tessuto, il climatizzatore automatico, i fendinebbia, il cruise control e il sistema multimediale UConnect Live con touchscreen da 5 pollici, completo di connettività Bluetooth, AUX e USB oltre che dell’interazione agevolata con gli smartphone. Immancabile il selettore Alfa DNA, così da optare per diversi programmi di guida che influiscono sull’erogazione del motore, la servoassistenza dello sterzo e la taratura dell’elettronica; in special modo del differenziale Q2. Imperdibile il Pack Carbon Sport che porta in dote una finitura simil carbonio per la calandra, le calotte dei retrovisori laterali, le minigonne e le cornici dei gruppi ottici.


Benzina e Diesel da 120 a 175 cv
L’allestimento Sport è disponibile in abbinamento al noto 4 cilindri 1.4 turbo benzina da 120 cv – proposto anche nella configurazione bifuel a GPL – e al 1.4 turbo benzina con tecnologia MultiAir da 150 cv o da 170 cv con trasmissione a doppia frizione TCT a 6 rapporti. Quanto ai motori Diesel, è possibile spaziare dal 1.6 JTDm da 120 cv, con cambio manuale o automatico, al 2.0 JTDm da 150 o 175 cv (quest’ultimo step abbinato esclusivamente alla trasmissione TCT). Prezzi da 24.450 a 28.950 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Citroen C4, prezzi da 22.900 euro

BMW Serie 1 MSport

Promozione BMW Serie 1, da 160 euro al mese per la 116d MSport

Ford Fiesta Titanium vista in tre quarti

Incentivi auto, cinque modelli “per tutti” che godono degli sconti