Alfa Romeo Tonale concept, il primo SUV ibrido plug-in del Biscione

Alfa Romeo Tonale al Parco Valentino

Insieme alla SUV ibrida plug-in, sullo stand del Biscione, anche la Giulia Quadrifoglio Ocra e la Stelvio Ti

10 giugno 2019 - 16:04

Alfa Romeo Tonale: il concept del SUV ibrido compatto del Biscione è fra le guest star annunciate del Salone dell’Auto di Torino, il “Salone diffuso” (all’interno del Parco Valentino di Torino) e ad accesso gratuito. Un evento giunto ormai alla quinta edizione, in programma quest’anno da mercoledì 19 a domenica 23 giugno.

L’Alfa Romeo che mancava

Ad aspettare con trepidazione la Tonale non sono solo gli appassionati del marchio, ma anche i concessionari: per dimensioni e prezzo si tratta infatti del SUV più “giusto” per il mercato europeo, in particolare per quello italiano. Informazioni specifiche – listino e caratteristiche tecniche – non sono ancora state rilasciate, ma un dato è certo: la Tonale si posizionerà in una fascia più sotto rispetto alla Stelvio.

Non solo Tonale…

Alfa Romeo, al Salone dell’Auto di Torino, sarà rappresentata anche dalla Giulia Quadrifoglio nella nuova livrea Ocra (un’altra serie speciale, dopo la NRING), che sarà fra le protagoniste della Parata dei Presidenti.La sua peculiare tinta è un omaggio alla livrea che caratterizzò la prima Giulia già negli anni Sessanta e Settanta.

Sullo stand del Biscione non mancherà infine la versione Ti del SUV Stelvio. Si tratta della versione con motore 2.0 Turbo benzina da 280 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Skoda Octavia, sfida (impossibile?) alla Volkswagen Passat

FCA-PSA: tutti marchi sopravviveranno. Sì, anche Lancia

Dunlop Pro Race Dealer al Cremona Circuit