A6 e-tron concept: Audi si prepara alla A6 elettrica?

Audi continua il processo di elettrificazione. In occasione del Salone di Shanghai 2021, ecco il concept Audi A6 e-tron: 100% elettrica e tutta la classe tipica della Casa tedesca4

Stile Audi

Linee pulite, forme coupé, maxi-calandra liscia – caratteristica tipica delle elettriche – gruppi ottici sottili e taglienti, come anche gli specchietti laterali virtuali, ed una cura maniacale nell’aerodinamica: il Cx si attesta a 0,22. Elegante e raffinata, Audi A6 e-tron non lascia spazio a critiche neanche per quanto riguarda la presenza su strada. Lunga 4,98 m e larga 1,96 m, a sottolineare il carattere di questa segmento E ci pensano i muscolosi cerchi in lega da 22”.

Silhouette laterale del nuovo concept Audi totalmente elettrico: Audi A6 e-tron

Stilisticamente elegante ed armoniosa: anche se fosse un esercizio di stile – e non lo è – la si guarderebbe per ore. Gusti a parte, cercate di memorizzare le forme, i dettagli e la silhouette di questa A6 e-tron perché, realisticamente, le future elettriche di Audi – leggi anche: “La ricarica Smart di Audi” – potrebbero prendere molto spunto da questo concept.