A6 e-tron concept: Audi si prepara alla A6 elettrica?

Audi continua il processo di elettrificazione. In occasione del Salone di Shanghai 2021, ecco il concept Audi A6 e-tron: 100% elettrica e tutta la classe tipica della Casa tedesca4

PPE: la piattaforma per le elettriche “di livello”

Basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), i cui primi veri modelli arriveranno entro la fine del 2022, Audi A6 e-tron anticipa i futuri segmenti D ed E che la Casa dei quattro anelli ha in progetto di portare sul mercato, ovviamente sempre in chiave elettrica. Dopo e-tron ed e-tron GT, un concentrato di eleganza e sportività, testimone della famiglia A6, pronto ad affrontare la concorrenza in grande stile.

Foto studio del nuovo concept Audi A6 e-tron totalmente elettrica con un focus sulla silhouette laterale-posteiore

A differenza della piattaforma MEB (dal tedesco “Piattaforma di elettrificazione modulare”), il pianale PPE sarà dedicato ai veicoli esclusivamente elettrici e di grandi dimensioni – per intenderci i segmenti D ed E. Sviluppata congiuntamente a Porsche – leggi anche: “Porsche Taycan 4S, è una vera Porsche? La prova” – questa nuova piattaforma accompagnerà i futuri modelli 100% elettrici con la modularità delle auto a batteria e la tipica accezione premium di brand come Audi e Porsche.