fbpx

Audi e-tron GT: sfida aperta a Porsche Taycan e a Tesla Model S

Autonomia, potenza, prestazioni, dotazioni. Ma soprattutto: prestigio e immagine. È qui che si gioca la sfida

Consumi dichiarati

Sì, per i pochi che non lo sapessero, anche delle elettriche viene misurato il consumo (anche con protocollo WLTP): di energia elettrica, ovviamente, non di benzina o gasolio. Come accade per le auto con motore endotermico, ce ne sono di più e di meno efficienti, a parità di dimensioni e prestazioni. Tornando alle nostre 3 protagoniste, di seguito il valore minimo e massimo di consumo (variabile in base all’allestimento):

  • Audi e-tron GT: 19,6 – 18,8 kWh/100 km
  • Porsche Taycan: 20,4 kWh/100km
  • Tesla Model S: n.d.
Articoli correlati
Prova Cupra Leon e-Hybrid - Il lato giovane dell'ibrido plug-in
Bosch presenta Digital Fuel Twin, il software che certifica l'uso degli e-fuel
Prova Omoda 9 SHS - L'outsider che punta in alto