Che sia in monopattino o in bicicletta – tradizionale o e-Bike – la mobilità urbana a marchio BMW e MINI è garanzia di stile, design e tecnologia.
BICICLETTE TRADIZIONALI
La BMW Cruise Bike si ispira alla tendenza del fixie con il suo telaio sottile disegnato da Designworks, lo studio di innovazione del design del BMW Group. A differenza di una classica bicicletta fixie, il modello BMW non rinuncia a nulla in termini di comfort, con il cambio Shimano Nexus a sette marce integrato nel mozzo posteriore. La BMW M Bike è una creazione più sportiva, ispirata alle auto BMW M e decorata con vernice nera opaca e strisce nella combinazione di colori M Motorsport. Il gruppo Shimano SLX / XT ha undici velocità, mentre forcella e reggisella sono realizzati in fibra di carbonio per un design leggero e uno stile sportivo.
E-BIKE
La BMW Active Hybrid E-Bike è perfetta per l’uso quotidiano e ha un design molto curato, con il telaio dai tubi sottili e la batteria integrata. Assicura grandi chilometraggi con una singola carica, grazie al motore Brose Drive S Alu e alla batteria agli ioni di litio da 600 Wh. È declinata in due versioni, per un piacere di guida più orientato alle prestazioni o al comfort.
BICICLETTE PIEGHEVOLI
La flessibilità è il punto forte delle Folding Bike marchiate BMW e MINI, che possono essere riposte in spazi estremamente ridotti. Il telaio in alluminio leggero si ripiega e si apre in pochi secondi. Sella imbottita in pelle, otto rapporti e ruote da 20 pollici rendono la bici estremamente comoda da guidare, con un peso sotto gli undici chilogrammi.
COLLABORAZIONE PRESTIGIOSA
Chi cerca il top della qualità in una bici all-road può scegliere il modello 3T FOR BMW, moderna bici urban gravel nata dalla collaborazione con l’azienda italiana 3T e sviluppata sulla base del loro famoso modello Exploro. Telaio aerodinamico in fibra di carbonio, così come le pedivelle superleggere, un’esclusiva sella in pelle Brooks coordinata con il nastro manubrio, anch’esso in pelle Brooks, sono le caratteristiche distintive di questa due ruote. I cerchi in lega Fulcrum e i resistenti pneumatici Schwalbe One Speed assicurano una tenuta sicura in velocità su qualsiasi terreno, dalle strade acciottolate delle città alle stradine abbandonate e ai sentieri di montagna. L’innovativa trasmissione Shimano GRX studiato per il Gravel porta la massima qualità fino al minimo dettaglio.
MONOPATTINO ELETTRICO
Nasce da un’altra collaborazione, questa volta con Micro Mobility Systems, il BMW E-Scooter, dotato di 12 km di autonomia e 20 km/h di velocità massima. Due sistemi di frenatura separati e luci anteriori e posteriori integrate offrono la sicurezza necessaria sulla strada. Questo monopattino leggero (pesa solo 9 kg) può essere ripiegato molto facilmente. Il motore da 150 W e la batteria agli ioni di litio sono integrati nella pedana e nella ruota posteriore, rendendo il nuovo E-Scooter il pratico compagno di tutti i giorni. Sono necessarie solo due ore per caricare completamente la batteria dell’E-Scooter, per essere di nuovo pronto a scattare.
DOVE TROVARLE
Biciclette, e-Bike e monopattini possono essere acquistati presso le Concessionarie e i Centri Service del BMW Group, oppure negli shop online dei due brand (shop.bmw.it e shop.mini.it).La bici 3T FOR BMW è disponibile presso selezionati rivenditori BMW ed Experience Center 3T.
I PREZZI
Il monopattino elettrico BMW e le bici dei brand del gruppo possono essere acquistati beneficiando del bonus mobilità introdotto dal “Decreto Rilancio”. Il monopattino elettrico BMW E-scooter costa 825,00 euro, le e-Bike BMW Urban Hybrid 2.590,00 euro e BMW Active Hybrid 3.625,00 euro.Le biciclette tradizionali partono dai 655,00 euro e 775,00 euro delle Folding Bike, per crescere a 1.140,00 euro con la BMW Cruise Bike (disponibile in colore blue e silver), a 1.550,00 euro con la BMW M Bike e ai 5.499,00 euro della 3T FOR BMW (disponibile in colore grigio/grigio e grigio/blu).