FORD
Le iniziative intraprese dalle Case automobilistiche (ma le due ruote non stanno a guardare, come dimostrano per esempio BMW Motorrad, Kawasaki e Suzuki) per fronteggiare il Covid-19 sono numerose e di vario genere. Una delle più interessanti è quella di Ford.
Con l’obiettivo di aiutare chi avesse già subito difficoltà economiche, Ford Credit ha previsto quanto segue. Se l’attività professionale o la situazione personale dovesse aver subito degli effetti negativi a causa del coronavirus, il cliente è pregato di mettersi in contatto con Ford, così da poter parlare della singola situazione e trovare insieme la migliore soluzione. Insomma, ben vengano le promozioni che in molti fanno sul nuovo (e anche sull’usato) ma in una fase come questa è forse più importante curarsi di chi la fiducia alla tua azienda l’ha già concordata e, magari, si trova in difficoltà.
SERVIZI DA REMOTO
Al di là della continuità nell’erogazione di certi servizi, anche tramite call center, Ford ha attivato inoltre un importante strumento come l’Account Manager. Questo servizio consente di usufruire dei seguenti servizi dal telefono cellulare tramite FordPass o online tramite un browser Web: