fbpx

Prova DS3 Crossback E-Tense: il comfort in elettrico secondo DS

Tra comfort ed interni elaborati, il nuovo B-SUV di DS si distingue sul mercato, in particolare per la gestione del propulsore elettrico.

E-Tense: elettrificazione secondo DS

Prima di entrare nel dettaglio della prova, affrontiamo un piccolo focus sulla strategia di elettrificazione prevista dalla Casa per i prossimi anni. Già dal 2019 DS – una tra le punte di diamante di Stellantis (sarebbe meglio parlare di “rombi” visti i numerosi richiami alla Piramide del Louvre), assieme ad Alfa Romeo e Lancia – propone una gamma completamente elettrificata mentre, a partire dal 2024, la Casa francese punta ad offrire autovetture completamente elettriche (almeno a partire dal momento in cui si completerà l’esaurimento degli esemplari con motore endotermico già prodotti).

DS3 Crossback E-Tense - in ricarica

Le tempistiche rispecchiano, in alcuni casi anticipano, le strategie messe in atto dalle altre Case automobilistiche. Nel frattempo DS si è data da fare e, nonostante la nascita del marchio non sia di lungo corso, i francesi continuano a macinare risultati positivi in termini di elettrificazione. Stellantis, nel frattempo, spiana il terreno a DS e alle altre controllate attraverso una nuova piattaforma (STLA Small, Medium, Large e Frame), dedicata esclusivamente alle elettriche, che farà il suo ingresso in scena sempre a partire dal 2024.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande