Motorizzazioni e prezzi
Il comfort, ereditato dalle cugine francesi del gruppo è sottolineato dalle sospensioni DS Active Scan Suspension in grado di monitorare la superficie stradale e modificare la taratura delle sospensioni per rispondere al meglio alle asperità. Oltre alla comodità, DS4 amplifica il piacere di guida anche grazie a motorizzazioni ben bilanciate per quanto riguarda la potenza.
Per mettere in movimento i 1.353 kg di massa a vuoto (1.653 kg nella versione a batterie), le motorizzazioni proposte comprendono due propulsori turbo benzina da 1.2 e 1.6 litri di cilindrata, rispettivamente da 130 e 180 CV, uniti alla variante turbo Diesel BlueHDi da 130 CV (1.5 cm3).
Leggi anche: “Auto elettriche, 400 cv (e oltre) servono davvero?“
Presente anche una versione elettrificata che associa al 1.6 turbo benzina un motore elettrico in grado di portare la potenza massima complessiva, in modalità ibrida, a 225 CV. Tutte le versioni sono dotate di cambio automatico ad 8 rapporti. Per quanto riguarda i prezzi, l’allestimento Business parte da 30.250 € per la motorizzazione benzina da 130 CV, 31.750 € per il Diesel sempre da 130 CV e 40.750 € per l’ibrida E-Tense 225.
Leggi anche: “I migliori SUV elettrici a meno di 30.000 € (con incentivi)“
Gli allestimenti Performance Line e Trocadero hanno, rispettivamente, un delta di prezzo di circa 3.000 e 4.000 € rispetto alle stesse motorizzazioni dell’allestimento Business; differenza che sale a 6.000-8.000 € nel caso della motorizzazione ibrida o benzina da 180 CV.