fbpx

Fase 2, il ritorno delle concessionarie auto, il caso Ford

Ecco il protocollo messo a punto da Ford per la riapertura - nella massima sicurezza - dei saloni

La concessionaria di auto non occupa – presumibilmente – il luogo in cima alla lista dei “cosa farò appena sarà possibile uscire di casa”. Eppure, qualcuno potrebbe avere bisogno urgente di cambiare macchina. Magari perché l’aveva già programmato prima del lockdown. Oppure perché vuole ridurre al minimo le probabilità di contagio e, quindi, evitare i mezzi pubblici. A tal proposito, chi volesse spostarsi con mezzi propri ma non vuole/può comprare un’auto, sappia che sul mercato ci sono tanti scooter anche al di sotto dei 3.000 euro. Ma torniamo a Ford.

“A CASA O SICURI COME A CASA”

2008 vs Puma vs Captur vs Kamiq“A casa o sicuri come a casa”: si chiama così il protocollo di 10 iniziative che, intercettando i bisogni dei consumatori emersi in seguito all’emergenza coronavirus, mirano a garantire un’esperienza di acquisto e di possesso sicura e rassicurante. Tutti i FordPartner sono infatti tenuti a igienizzare e sanificare costantemente i locali, le vetture e i veicoli commerciali. A loro, inoltre, il compito di garantire il mantenimento della distanza interpersonale (ingressi contingentati e su appuntamento) e l’uso di tutte le protezioni individuali e i materiali disinfettanti previsti dalle normative vigenti.

ACQUISTO E CONSEGNA/RITIRO A DOMICILIO

E chi non volesse recarsi in concessionaria? Il processo d’acquisto si può realizzare anche da casa, in modalità digitale, con il totale supporto da remoto dei consulenti alle vendite tramite chat o videochiamata, ricevendo informazioni o preventivi chiari, trasparenti e dettagliati.Quanto alla manutenzione, Ford Service opta per la “dematerializzazione” della visita in assistenza. Con il Pickup & Clean, un incaricato del Ford Partner ritira l’auto al domicilio del cliente per portarla in assistenza. Dopo aver effettuato, insieme al cliente stesso, l’accettazione in videochiamata attraverso la Smart Reception e aver completato gli interventi concordati, gliela riconsegna pronta e sanificata.

SANIFICAZIONE SEMPRE E COMUNQUE

Ford Kuga plug-in 2019, tre quarti anteriore statica con ricaricaSe invece l’auto preferite portarla voi in officina, il Drop Key & Clean assicura il servizio “salta la coda”. In pratica, per minimizzare il tempo di permanenza in accettazione (effettuata, anche in questo caso, con la Smart Reception attraverso videochiamata). Fast-Track è, invece, il servizio “a quattro mani”. Punti di forza sono la metà del tempo per gli interventi e senza costi aggiuntivi. In sostanza, viene offerta al cliente una corsia preferenziale personalizzata in funzione della sua specifica esigenza di gestione del tempo.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande