fbpx

Ford Kuga, ecco perché sarà uno dei SUV più venduti

L’emergenza Coronavirus ha fermato tutto, anche il lancio di uno dei SUV medi più interessanti per l’Italia

FORD KUGA PLUG-IN HYBRIDNon una, non due bensì tre diverse varianti elettrificate. Manca solo la full electric, quella alimentata esclusivamente a batterie. Partiamo dall’ibrida più spinta, quella con il pacco batterie che si può ricaricare dalla rete elettrica di casa. Sotto al cofano abbina un propulsore a 4 cilindri da 2,5 litri di cilindrata, caratterizzato dal ciclo Atkinson. A supportarlo, un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh, per complessivi 225 cv.Ford Kuga plug-in 2019, tre quarti anteriore statica con ricaricaIn modalità full-electric la Kuga Plug-In Hybrid assicura 50 km di autonomia. La ricarica avviene dalla rete elettrica e richiede 4 ore (per una ricarica completa a 230 V), oppure in modalità rigenerativa. Il guidatore può scegliere fra le modalità di guida: EV Auto, EV Now, EV Later ed EV Charge.

  1. L’ibrida da 50 km in elettrica
  2. L’ibrida in stile Toyota
  3. L’ibrida “morbida”
  4. Ti assiste sempre
  5. Costantemente connessa
  6. Spazio in abbondanza
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande