Una SUV? Non sembra. Una sportiva? Forse, ma non proprio. La GFG Style Kangaroo, ultimo asso uscito dalle maniche di Fabrizio e Giorgetto Giugiaro, avvicina e cerca di riunire due mondi apparentemente inconciliabili. Per farlo – naturalmente a Ginevra 2019 – ci sono una serie di trucchi: vediamoli.
Si alza, nel caso
Le porte ad ali di gabbiano non sono l’unica “stranezza” estetica di un’auto che vuole far la sport utility ma di fatto ha forme da sportiva. La Kangaroo è lunga 4,60 metri ma è alta solo 1,41 metri. Che scendono a 1,29 se si abbassano le sospensioni in modalità “guida su pista”. L’escursione in altezza della carrozzeria è di 12 cm, con le ruote che possono variare nel camber per avere sempre la geometria corretta al suolo.
Prestazioni elettriche
Le sospensioni della Kangaroo sono a doppi triangoli sovrapposti, ci sono quattro ruote sterzanti e le gomme da 22” sono pensate per cavarsela anche quando la strada si fa davvero difficile. Sempre con prestazioni di tutto rispetto: 0-100 da 3,8 secondi e una velocità massima da 250 km/h. Per un’autonomia da oltre 450 km, grazie alla batteria da 90 kWh. Pronta per la guida autonoma di livello 2, questa super-concept italiana vanta interni realizzati in pregiata pelle Poltrona Frau e tessuto, realizzato da Pantaloni Torino.