Il progetto è in fase di sperimentazione nel nostro Paese ma c’è da scommettere che non sarà l’unico esempio. Stiamo parlando del primo concept store in Italia firmato da Goodyear in collaborazione con la rete di rivenditori SuperService, che ne conta ben oltre 300. Nella fattispecie l’iniziativa pilota è stata realizzata in collaborazione con il rivenditore storico “Qui Gomme” di via Solari 41, a Milano. La filosofia che Goodyear intende promuovere si spinge oltre il cambio gomme e va verso un nuovo modello di business. Nello showroom appena inaugurato a Milano i clienti potranno di fatto sentirsi un po’ a casa. In uno spazio accogliente saranno affiancati da un consulente per scegliere con facilità, attraverso un programma di configurazione, qual è lo pneumatico più indicato a soddisfare le proprie esigenze e finalizzare l’acquisto. Un meccanico si occuperà quindi di trasferire la vettura nell’officina, situata qualche numero civico più in là, per sottoporla al cambio gomme o altri servizi del caso. Inoltre, per chi non avesse tempo o voglia di portare personalmente l’auto presso Qui Gomme, è previsto anche il servizio di ritiro/consegna a domicilio.Altra novità: nel negozio Goodyear e SuperService si può anche curiosare tra gli scaffali e scoprire felpe, T-shirt, cappellini, portachiavi, cinture e altro merchandising del brand americano, che fino a ieri era possibile reperire solo online.
SuperCheck in 5 minuti