Radical SR8
È la regina del Nürburgring. Nessuna, infatti, è più veloce lungo la Nordschleife, ovvero l’anello Nord (20,6 km) dell’epico complesso di circuiti tedesco. Radical SR8 in versione SRX pesa 860 kg ed è mossa da un V8 3.0 – ottenuto abbinando due quadricilindrici Suzuki di derivazione motociclistica – da 440 cv e 380 Nm di coppia che succede al V8 2.7 da 430 cv della precedente SR8 RX. Valori che insidiano persino la più estrema versione LM (455 cv e 650 kg), detentrice dal 2009 del tempo record di 6’48” lungo la Nordschleife. Il cambio è sequenziale a 7 rapporti, il telaio a traliccio in acciaio con pannelli d’alluminio, le sospensioni a ruote indipendenti a triangoli sovrapposti con ammortizzatori regolabili sia in compressione sia in estensione e la carrozzeria in vetroresina. Costa 140.000 euro.