Jeep Compass: Opening Edition a 37.750 euro

La nuova generazione della SUV americana arriverà in Italia a settembre nella versione top di gamma Opening Edition, proposta a 37.750 euro. Chi la ordina subito può già guidare una Renegade.

24 gennaio 2017 - 12:01

La nuova Compass, la SUV destinata a inserirsi nella gamma Jeep tra l’entry level Renegade e la Cherokee, arriverà nelle concessionarie nella seconda metà del 2017. La versione di lancio, denominata Opening Edition, costerà 37.750 euro e costituirà il vertice dell’offerta. Una vettura cruciale per il brand americano, destinata a scontrarsi con best seller quali Kia Sportage, Renault Kadjar, Nissan Qashqai e, lato 2WD, con la rinnovata Peugeot 3008.

Volete subito la Compass? Nel frattempo guidate una Renegade. L’iniziativa commerciale Bridge Compass consente a quanti ordinano subito la nuova all terrain del marchio Jeep, limitatamente alla versione Opening Edition, di ricevere immediatamente in uso la “sorella minore” Renegade, proposta con gli stessi motore, cambio e trazione della vettura attesa. Compass in configurazione lancio che, nel dettaglio, è caratterizzata da un unico motore, vale a dire il 2.0 td Multijet da 140 cv abbinato alla trazione integrale, al cambio automatico a 9 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia e a una dotazione decisamente completa.

Compass Opening Edition può contare di serie sulle barre al tetto, i cerchi in lega da 18 pollici, la vernice metallizzata, l’impianto audio Beats ad alte prestazioni, il climatizzatore automatico bizona e, caratteristica distintiva della nuova generazione della crossover americana, il sistema d’infotainment UConnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici, completo della navigazione satellitare. Sotto il profilo della sicurezza, sono inclusi i fendinebbia, la frenata automatica d’emergenza, l’assistenza alla partenza in salita, la segnalazione di superamento involontario della linea di corsia e i sensori posteriori. E ancora, non mancano i retrovisori ripiegabili elettricamente, la chiave a transponder, gli interni in pelle e i vetri posteriori oscurati. Unico optional, il tetto nero a contrasto.

La nuova Compass è un modello globale, destinato a essere commercializzato in oltre cento Paesi. Da tradizione per il marchio americano, non rinnega la discreta vocazione off road della generazione precedente. Lunga 4,42 metri – vale a dire 19 cm in più rispetto alla Renegade – può contare su di una capacità di carico di 410 litri con cinque persone a bordo. Valore, quest’ultimo, lievemente inferiore a quanto offerto dalla best seller della categoria Nissan Qashqai, forte di 430 litri. Già in vendita in Brasile, sarà disponibile anche nella versione orientata al fuoristrada Trailhawk, forte dell’assetto rialzato di 2 cm, di una taratura specifica delle sospensioni, della limitazione della velocità in discesa, di paraurti che garantiscono angoli di attacco, dosso e uscita più generosi rispetto alla vettura “base” e di protezioni estese in corrispondenza del sottoscocca.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi RS6 tre quarti anteriore

Nuova Audi RS6 Avant, più potente della Lamborghini Huracan

tutor attivi controesodo

Tutor attivi per il controesodo. Ecco su quali autostrade e da quando

Fiat Concept Centoventi, frontale, Salone di Ginevra 2019

Fiat Centoventi, 500 elettrica e le altre novità Fiat in arrivo