fbpx

Le migliori auto ibride plug-in

Consumi da scooter, emissioni ridotte, prestazioni elevate e un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano: le vetture ibride plug-in hanno molte frecce al proprio arco. Ecco i migliori modelli tra SUV, berline, monovolume, sportive e wagon.

Mitsubishi Outlander 2.0 PHEV

Mitsubishi Motors North America, Inc. (MMNA) showcases the upcoming energy-efficient and eco-friendly new Outlander PHEV (plug-in hybrid electric vehicle) at the 2013 New York International Auto Show.

Crossover, 4WD e con emissioni di CO2 di 42 g/km. Il modulo propulsivo abbina le caratteristiche di un sistema ad autonomia estesa – con il motore endotermico destinato esclusivamente alla ricarica delle batterie che alimentano i motori elettrici – alla “tradizionale” tecnologia ibrida plug-in, con l’unità a combustione interna che trasmette il moto alla vettura lavorando simultaneamente al motore a zero emissioni. Il 4 cilindri 2.0 16V a benzina da 121 cv si accompagna così a due propulsori elettrici da 82 cv. Outlander PHEV percorre 52 km a zero emissioni senza rinunciare alla trazione integrale con il blocco del differenziale centrale. Scatta da 0 a 100 km/h in 11 secondi percorrendo mediamente 55,5 km/l. Prezzi da 45.900 euro.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande