fbpx

Le migliori auto ibride plug-in

Consumi da scooter, emissioni ridotte, prestazioni elevate e un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano: le vetture ibride plug-in hanno molte frecce al proprio arco. Ecco i migliori modelli tra SUV, berline, monovolume, sportive e wagon.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid

porschepanamera4ehybrid-001

Consumi da utilitaria e prestazioni da supercar per la versione ibrida plug-in della berlina sportiva tedesca. Grazie alla potenza di 462 cv garantita dall’abbinamento del V6 2.9 biturbo benzina con un’unità elettrica alimentata mediante batterie ricaricabili, alle 4WD e al cambio a doppia frizione PDK a 8 marce, scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi percorrendo mediamente 40 km/l.

Le celle al litio da 14,1 kWh, raffreddate a liquido e collocate sotto al piano di carico del bagagliaio, consentono alla berlina di Stoccarda di percorrere sino a 50 km a zero emissioni non superando i 140 km/h. Sono ricaricabili in 12 ore con una presa di corrente standard, mentre con un sistema (opzionale) ad alta portata è possibile effettuare un rifornimento completo d’energia in poco più di 3 ore. Costa 113.522 euro.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa