fbpx

Le 10 migliori SUV usate

Una selezione delle SUV più vendute sul mercato dell'usato, perfette per macinare ancora tanti km. Con pochissime rinunce e a prezzi decisamente abbordabili. Ecco le proposte migliori secondo RED

BMW X3 – 2010

Un grande classico della produzione BMW, la X3 è una SUV con tutti i crismi. Grande quanto basta per assecondarvi nelle più disparate esigenze di carico, è premium sia nella qualità sia nelle sensazioni di guida. Che si avvicinano a quelle di una station, pur con le dovute differenze legate al baricentro alto. Grande la disponibilità nel mercato dell’usato per la serie F25, presentata al Salone di Parigi 2010: si va dai 10.000 ai 20.000 euro circa.

BMW X3 seconda generazione dinamica vista tre quarti anteriore, nella guida Red

Con un budget di 15.000 euro si trovano già buoni affari. Se non ci sono esigenze particolari, meglio orientarsi sulle due ruote motrici, che vi fanno risparmiare alla pompa. Altrimenti, via con le xDrive. La 30d, con i suoi 245 cv, è fin troppo: il giusto mezzo – a gasolio, certo – è la 20d da 184 cv. Meglio con trasmissione automatica. Occhio, perché su questo 4 cilindri la turbina può essere cagionevole.

Audi Q3

Audi Q5

BMW X1

Fiat 500X

Jeep Renegade

Kia Sportage

Nissan Qashqai

Toyota RAV4

Volvo XC60

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024