fbpx

Le migliori utilitarie (e oltre) con il cambio automatico

Inutile negarlo il cambio automatico è una grandissima comodità. E se lo utilizzi in città diventa -a nostro parere- irrinunciabile. Ecco perché l'accoppiata City car-cambio automatico diventa assolutamente vincente. Quali sono le migliori? Ve lo diciamo noi

Seat Ibiza

Basata su una piattaforma rigida e leggera (MQB A0 del Gruppo Volkswagen), la spagnola non teme confronti in termini di sportività e abitabilità, così come nelle dotazioni multimediali e di sicurezza, ecco perché si è meritata una menzione nella nostra rassegna sulle migliori auto compatte con cambio automatico.

Al look sportivo si accompagnano una generosa capacità di carico (355 litri con cinque persone a bordo) e buone finiture, così da ridurre il gap con la “cugina” Polo. L’abitacolo, dal layout moderno, si avvale di un touchscreen da 8 pollici al centro della plancia, perno del sistema d’infotainment. Quest’ultimo forte della connettività agevolata con gli smartphone. Il cambio automatico è il doppia frizione DSG, che si può avere solo con i motori 1.0 TSI da 110 cv e 1.5 TSI da 150. Prezzi da 22.350 e da 25.250 euro, rispettivamente.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande