Mazda Koeru: la SUV coupé del Sol Levante

In occasione del Salone di Francoforte la Casa nipponica svelerà una concept sportiveggiante destinata ad anticipare la crossover CX-4.

13 agosto 2015 - 22:08

Continua il rinnovamento della gamma Mazda. Dopo la rivisitazione di CX-3 e CX-5 nonché il lancio dell’iconica roadster MX-5, la Casa nipponica svelerà in occasione del Salone di Francoforte (15-27 settembre) un’inedita crossover chiamata Koeru.

Koeru in giapponese significa “superare”, “andare oltre”. Un proposito tutt’altro che remissivo da parte della concept del Sol Levante, disegnata sulla base dell’ormai consolidato corso stilistico Kodo e caratterizzata da un’impostazione sportiva sinora sconosciuta alle all terrain Mazda. Una sorta di SUV coupé sulla falsariga di BMW X4 e Mercedes-Benz GLC Coupé, destinata a traghettare il brand nipponico verso il segmento premium.

Da tradizione, i Giapponesi rilasciano informazioni tecniche con il contagocce. Una pratica piacevole quanto la tortura della goccia, ma che lascia presagire come la Koeru sia candidata a riprendere la tecnologia Skyactiv tipica del brand di Hiroshima. Nello specifico, la show car che anticipa la futura CX-4 potrebbe adottare i 4 cilindri 2.2 td 16V di derivazione Mazda 6 e CX-5, caratterizzati da potenze di 150 o 175 cv, oppure il 2.0 benzina da 160 cv, portando al contempo al debutto due inedite unità a basso consumo. Data la vocazione sportiveggiante, non sembra probabile l’impiego del 1.5 td da 105 cv appannaggio di CX-3.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SUV elettrici, Volvo XC40 Recharge è il primo del suo segmento

Nuova Skoda Octavia teaser

Nuova Skoda Octavia, le prime immagini (teaser) ufficiali

Nuova Mazda CX-30, già più di 1.000 ordini