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Mercedes GLA, il SUV furbo della Stella – PROVA

Chi l'ha detto che un SUV Mercedes sia cosa per pochi? La GLA è la dimostrazione: ecco come va con motore 2.0 turbo Diesel da 150 CV e cambio automatico

Motorizzazioni e allestimenti: quale scegliere

Le declinazioni di potenza sia per le motorizzazioni benzina (136, 163 e 224 CV) sia per quelle a gasolio (116, 150 e 190 CV) sono tre, in aggiunta a tre allestimenti ibridi-benzina (plug-in) da 218 CV complessivi. Tutti sono abbinati al cambio automatico a sette o otto rapporti; il cambio manuale non è disponibile.

Le possibilità di scelta sono molteplici, anche a livello di budget: le versioni disponibili spaziano dai 36.617 euro della GLA 180 Automatic Executive ai circa 50.000 euro delle GLA 250 e 220 d negli allestimenti 4Matic Sport Plus e Premium. Disponibili anche le potenti varianti AMG, esclusivamente benzina, da 306 e 421 CV.

Mercedes GLA - AMG Line

Il modello in prova era un GLA 200 d (150 CV e 320 Nm): una motorizzazione molto bilanciata per quanto riguarda potenza e consumi. Il 2.0 litri quattro cilindri turbo Diesel (disponibile a partire da 38.697 euro nell’allestimento Executive) rappresenta la giusta via di mezzo considerando i circa 1.615 kg di peso. Se la scelta di una motorizzazione benzina è quello che fa per voi, i 163 CV del 1.332 cm3 sono più che sufficienti.

Per quanto riguarda gli allestimenti, a parità di motorizzazione e tipo di trazione, troviamo le seguenti varianti: Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. Il delta di prezzo è di 4.660 euro e gli optional inclusi comprendono fari LED, a partire dall’allestimento Sport, sensori di parcheggio posteriori, airbag per le ginocchia e interni pregiati.

Mercedes GLA 250 e plug-in hybrid

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