Museo Lamborghini – Sant’Agata Bolognese (BO)
Quando nasce
Inaugurato nel 2001 presso la sede storica di Sant’Agata Bolognese, il Museo Lamborghini si rinnova completamente e riapre i battenti il 9 giugno 2016.
Cosa c’è da vedere
Il Museo, che di recente è stato oggetto di un restyling, è diviso in due sezioni: la prima è dedicata ai modelli storici, tra cui Miura e Countach in testa, fino a quelli più recenti, insieme ad alcuni prototipi e concept, tra cui l’Urus, che anticipa le forme del prossimo Super SUV Lamborghini in arrivo quest’anno.
L’altra sezione è dedicata alle mostre a tema: lo scorso anno ha ottenuto un grande successo quella fotografica dedicata al compianto campione Ayrton Senna. Nei giorni feriali c’è anche la possibilità di visitare le linee di produzione del marchio del Toro: in questa occasione il pubblico ha la possibilità di assistere, passo per passo, al montaggio della V12 Aventador.
Curiosità
Il 2017 i visitatori del Museo sono saliti a quota 100.000, con un’affluenza rilevante di appassionati Under 18 e un’accresciuta presenza femminile, superiore al 35%.
Orari ingresso e tariffe biglietti
Il Museo, che si trova all’interno dell’Azienda a Sant’Agata Bolognese, è aperto tutti i giorni con il seguente orario: dal 1° aprile al 31 ottobre dalle 9.30 alle 19; dal 1° novembre al 31 marzo dalle 9.30 alle 18.
Info
Il Museo Lamborghini si trova in via Modena, 12, 40019 Sant’Agata Bolognese (BO), tel. 051.6817611, [email protected], museolamborghini.com
Come raggiungere il museo